Ex centrale del latte, comitati delusi per bando deserto, ma contrari ad interventi di minima
Giovedi 14 Febbraio 2013 alle 18:18 | 0 commenti
Coordinamento Comitati - Siamo venuti a conoscenza che il bando per la riqualificazione dell'area ex-Centrale del Latte di via Medici, pubblicato dal Comune il 14 Dicembre u.s. e tanto atteso dalla Comunità e dal quartiere di San Bortolo, è andato deserto. Il Coordinamento dei Comitati che da anni si sta impegnando perché finalmente il Piano di Riqualificazione prenda corpo, aveva espresso chiaramente al Sindaco durante un sopralluogo di qualche mese fa (6 Ottobre 2012).
E successivamente ai responsabili del "Patrimonio", le proprie perplessità sulla congruità della stime sul valore dell'operazione necessaria all'acquisizione del terreno edificabile, in cambio delle varie Opere Pubbliche previste per la riqualificazione dell'intera area. C'era stata inoltre la precisa richiesta di riverificare e rivedere il valore di mercato(per la cessione) in un primo tempo stabilito, condizionato anche dalla situazione di crisi, perché da noi comunque ritenuto troppo alto. Alla luce di quanto avvenuto in queste ore invitiamol'Amministrazione a porre in atto tutte quelle azioni che si ritengono necessarie,perché tale piano, che è il risultatodi un'apprezzabile concertazione tra Comune e cittadini, giunga al più presto a compimento, individuando tutte le strade percorribili ma senza comunque ripiegare su interventi e soluzioni qualitative di minima.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.