Quotidiano | Categorie: Politica

Ex centrale del latte, comitati delusi per bando deserto, ma contrari ad interventi di minima

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Febbraio 2013 alle 18:18 | 0 commenti

ArticleImage

Coordinamento Comitati - Siamo venuti a conoscenza che il bando per la riqualificazione dell'area ex-Centrale del Latte di via Medici, pubblicato dal Comune il 14 Dicembre u.s. e tanto atteso dalla Comunità e dal quartiere di San Bortolo, è andato deserto. Il Coordinamento dei Comitati che da anni si sta impegnando perché finalmente il Piano di Riqualificazione prenda corpo, aveva espresso chiaramente al Sindaco durante un sopralluogo di qualche mese fa (6 Ottobre 2012).

E successivamente ai responsabili del "Patrimonio", le proprie perplessità sulla congruità della stime sul valore dell'operazione necessaria all'acquisizione del terreno edificabile, in cambio delle varie Opere Pubbliche previste per la riqualificazione dell'intera area. C'era stata inoltre la precisa richiesta di riverificare e rivedere il valore di mercato(per la cessione) in un primo tempo stabilito, condizionato anche dalla situazione di crisi, perché da noi comunque ritenuto troppo alto. Alla luce di quanto avvenuto in queste ore invitiamol'Amministrazione a porre in atto tutte quelle azioni che si ritengono necessarie,perché tale piano, che è il risultatodi un'apprezzabile concertazione tra Comune e cittadini, giunga al più presto a compimento, individuando tutte le strade percorribili ma senza comunque ripiegare su interventi e soluzioni qualitative di minima.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News



Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network