Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Riqualificazione con 100 mila euro per 14 parchi gioco e giardini scolastici

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Luglio 2016 alle 22:21 | 3 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza annuncia una manutenzione straordinaria in vista per cinque parchi gioco e nove giardini scolastici. La giunta ha infatti approvato il progetto definitivo degli interventi di riqualificazione per un totale di 100 mila euro, che andranno ad interessare, nel dettaglio, i giardini scolastici dell'asilo nido di via Turra, delle scuole materne Giuliari (via Goito), Dal Sasso (via Ozanam), san Francesco (via Turra), Saviabona (via Porto Godi), Stalli (contra' Stalli), Lattes (via Fasolo), Pasini (strada statale 53 Postumia) e la scuola materna Campedello (via Bertolo); e i parchi gioco di via Adenauer, via Cadamosto, viale Fiume, via Mainardi e via Ippodromo.

“Interverremo – spiega l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi - per riqualificare i vari siti e renderli maggiormente fruibili dai cittadini anche in termini di sicurezza. È prevista la fornitura di nuovi giochi, la sostituzione di parti ammalorate e in generale una manutenzione straordinaria delle aree gioco. Si tratta di interventi di consistenza diversa elaborati in seguito a sopralluoghi, segnalazioni dei cittadini e, per quanto riguarda le scuole, dei coordinatori scolastici e dei genitori. In particolare gli interventi più consistenti riguarderanno le due scuole dell'infanzia Stalli e Campedello e il parco giochi di viale Fiume. L'obiettivo è di realizzare i lavori entro la primavera del 2017”.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, parchi gioco

Commenti

Inviato Sabato 30 Luglio 2016 alle 14:49

Altra ottima iniziativa e segnale dell'attenzione di questi giovani assessori al mondo dell'istruzione ed ai cittadini.
Inviato Domenica 31 Luglio 2016 alle 12:42

Siamo apposto con questi giovani """"assessori"" attenti ai parchi...Non Sarebbe meglio libera Giardini e Parchi dai Drogati, Ladri, nullafacenti, ubriaconi che imperversano sul territorio? Oppure chiudere le buche?
Analizzare le acque e tagliare l'erba dagli argini dei fiumi? Far pagare ai cani una tassa per le loro pisciatine proprio nei parchi gioco? A proposito che sappia non esiste un assessore all'ISTRUZIONE! Cosa deve fare un assessore se non essere attento....alle buche? Amen.
Inviato Domenica 31 Luglio 2016 alle 21:34

Quindi la Giunta non dovrebbe occuparsi di sistemare le scuole?! e rischiare di lasciare i bambini in condizioni di insicurezza?

PS: il Prof. Nicolai.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network