Riparto sanità, Fracasso: arriva con grave ritardo e senza impegni chiari su investimenti
Giovedi 27 Settembre 2012 alle 19:35 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Partito Democratico - Il consigliere regionale del Partito Democratico Stefano Fracasso commenta il voto contrario del Pd al Riparto sanità per il 2012 approvato dalla 5^ Commissione che assegna alle Ulss venete 8 miliardi 117 milioni di euro. "Un atto che arriva in grave ritardo e lascia inevase tante domande, prima fra tutte quella sui fondi per gli investimenti previsti nelle singole Ulss. Approvare il riparto a fine settembre - spiega Fracasso - significa aver lasciato le aziende in balia dell'incertezza sulla propria gestione per 9 mesi: un'assurdità ".
"Ma il nostro voto contrario nasce anche dalla mancanza di impegni chiari sugli investimenti. Avevamo chiesto di avere numeri sugli investimenti destinati alle singole Ulss. Invece ci siamo ritrovati con un dato complessivo (70 milioni di euro) che non chiarisce nulla e in particolare non dice quanto sarà destinato ad esempio all'Ulss 4 Alto Vicentino per coprire i maggiori costi derivanti dal project financing per il nuovo ospedale di Santorso. Fondi importanti per far sì che questi costi non ricadano sui cittadini e sulla qualità dei servizi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.