Rimborso Iva su Tariffa Igiene Ambientale
Mercoledi 31 Marzo 2010 alle 12:13 | 0 commenti
Redazione VicenzaPiù  Â
La Cassazione ha stabilito che la Tia (Tariffa di Igiene Ambientale), erede della tassa dei rifiuti (Tarsu), è di fatto una tassa e non una tariffa; di conseguenza è stata applicata l'iva su un importo su cui non doveva essere applicata in quanto appunto "tassa".
Pertanto tutti gli utenti hanno diritto al rimborso del 10% dei 10 anni retroattivi, inoltre controllando sul sito "federconsumatori" si evince che chi richiede il rimborso (che come al solito arriverà , lentamente, ma arriverà ) bloccherà di fatto l'iva sulle prossime fatture.
Chi non lo fa si troverà a continuare a pagare tutto come prima perché, come capita solo in Italia, gente come anziani o fasce inferiori che non sanno i loro diritti non ne usufruiscono "in automatico", ma solo se se ne accorgono e fanno richiesta.
Pertanto invieremo il modulo che contiene le spiegazioni per la compilazione, anche in formato word se volete compilarlo direttamente a video, a chi lo chiederà a [email protected] oppure visitate anche questo sito
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.