Quotidiano |

Rimborsi auto alluvionate vendute, il Comune si schiera accanto alla class action dei cittadini

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 25 Luglio 2012 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza   -  Il Comune si schiera accanto alla class action dei cittadini a sostegno dei rimborsi per le auto alluvionate già vendute. Lo ha annunciato oggi l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri che ha già preso contatti con l'avvocato Francesco Barilà promotore di un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica insieme al commercialista Gianfranco Vivian.

"Il Comune ha sostenuto già dal gennaio 2011 quanto fosse ingiusto che a chi avesse venduto la propria auto alluvionata non fosse riconosciuto alcun rimborso - spiega l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri -. Posizione questa che è stata confermata anche dal presidente della Regione Zaia. Purtroppo non è dello stesso parere il ministero della protezione civile che invece consente rimborsi solo per coloro che hanno riparato o rottamato la propria auto. In ogni caso nelle casse del Comune di Vicenza sono a disposizione le somme utili anche per questi nostri concittadini nel caso in cui la situazione si sbloccasse. E perché questo possa avvenire ci siamo recati proprio due settimane fa dal commissario straordinari per l'alluvione Perla Stancari. Del resto si tratta di una questione di giustizia e di equità e in tal senso riteniamo doveroso essere solidali con questa iniziativa per sostenere non solo i cittadini di Vicenza, ma anche quelli degli altri comuni alluvionati. Nei prossimi giorni verificheremo come poter dare il nostro sostengo concreto e se sarà possibile anche il Comune di Vicenza parteciperà alla class action dei cittadini."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network