Rimborsi alluvione, Rucco: Variati sapeva, ma in campagna elettorale ha taciuto
Mercoledi 4 Settembre 2013 alle 16:18 | 0 commenti
Francesco Rucco, consigliere comunale Lista Civica Manuela Dal Lago - “E’ di pochi mesi fa la prima brutta figura rimediata dal Comune di Vicenza sui ritardi maturati nell’erogare i risarcimenti alle persone ed alle imprese per i danni subiti nell’alluvione del 2010 dopo che la Regione aveva dato da tempo il via libera al pagamento. A distanza di pochi mesi il Comune si ritrova oggi a chiedere la restituzione di somme già erogate ai danneggiati per i medesimi fatti, con grave pregiudizio per famiglie ed imprese vicentine.
L’assessore Dalla Pozza giudica correttamente come “sgradevole ma obbligatoria†la richiesta di restituzione delle somme. Ma omette una circostanza secondo noi molto grave.
Infatti, come paventato da alcuni consiglieri comunali alla fine dello scorso mandato, l’Amministrazione Comunale era al corrente (da diversi mesi) che si sarebbe dovuta attivare per il recupero dei risarcimenti erroneamente concessi ma in campagna elettorale il Sindaco Variati si è ben guardato dal darne notizia.
Per quale ragione questo colpevole ritardo?Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.