Quotidiano |

Turismo, Bulgarini ripone l' "ascia" e fa la pace con Confcommercio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 31 Gennaio 2014 alle 18:35 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “Sono veramente lieto delle parole del presidente Rebecca, che riconosce la bontà e l'efficacia delle tante azioni intraprese per lanciare il turismo a Vicenza e che auspica di continuare a lavorare assieme per il bene della città, come abbiamo sempre fatto, senza sprecare tempo ed energie in polemiche inutili.

Sono perfettamente d'accordo: ho risposto in modo deciso a un'uscita francamente sopra le righe di un funzionario di Confcommercio, ma ho troppo rispetto per Rebecca e il mondo dei commercianti per insistere nel batti e ribatti”.
È il commento del vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci, cui oggi si rivolge Sergio Rebecca in merito al futuro del turismo a Vicenza.
“L'amministrazione e Confcommercio hanno un obiettivo comune – dice Bulgarini d’Elci – sviluppare al massimo le potenzialità di attrazione della nostra splendida città. Tanto è stato fatto negli ultimi anni grazie alle grandi mostre e alle tante iniziative culturali e di altro tipo che hanno animato Vicenza, come testimonia l'incremento di turisti e visitatori. Ma siamo convinti che si possa fare di più e meglio. Per questo invito il presidente Rebecca e i vertici dell’associazione ad un incontro quanto prima, per rimettere sui giusti binari la nostra fruttuosa collaborazione. A partire dalla proposta di realizzare un'indagine sulle esigenze e le aspettative dei turisti a Vicenza: non posso che ringraziare Confcommercio dell'offerta di sostenere questo progetto, verso il quale c'è il massimo interesse da parte nostra”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network