Quotidiano | Categorie: Politica

Rilancio centro storico, bando incarico di consulenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Maggio 2010 alle 15:45 | 0 commenti

ArticleImage

Tommaso Ruggeri, Comune di Vicenza - Il settore politiche dello sviluppo del Comune di Vicenza ha pubblicato un bando per l'affidamento di un incarico di collaborazione per il coordinamento del programma integrato "Vicenza Centro" (nella foto Re Mida in Corso Palladio). L'incarico, ad alto contenuto di professionalità, verrà dunque affidato ad un esperto di provata competenza ed esperienza professionale in materia di politiche per il commercio urbano.

"È un ulteriore passo avanti che l'amministrazione compie per rilanciare il centro storico e quindi la città nel suo complesso - dichiara l'assessore alle politiche per lo sviluppo, Tommaso Ruggeri -. In questi mesi ci siamo molto attivati sia da un punto di vista delle iniziative a vari livelli, sia dal punto di vista del coordinamento che si è riusciti ad instaurare positivamente con i protagonisti dell'animazione del centro".

Fra le altre cose, l'esperto - che lavorerà in stretto contatto con l'assessore - dovrà prestare consulenza e assistenza al Comune per la redazione di un programma operativo, coordinare i gruppi e i comitati tecnici che si occuperanno della realizzazione, prestare assistenza per la redazione di testi tecnici e normativi ritenuti necessari, svolgere attività formativa al personale del Comune coinvolto.
L'incarico avrà la durata di dodici mesi (rinnovabile per altri sei) e prevede un impegno settimanale di 10 ore per un compenso annuale di 38 mila euro.
La domanda, corredata dal curriculum vitae formativo e professionale, va inviata entro le 12 del 30 giugno 2010 all'indirizzo: Comune di Vicenza - Settore politiche dello sviluppo - contrà Busato 19 - 36100 Vicenza.
La graduatoria verrà stilata sulla base dei titoli, e quindi sulla base del curriculum (da un minimo di 40 ad un massimo di 60 punti), e di un successivo colloquio che verterà su questioni territoriali, economico-gestionali e giuridiche legate alle attività commerciali urbane (massimo 40 punti).
La documentazione del programma integrato "Vicenza centro" può essere consultato o richiesto in copia al Settore Politiche dello sviluppo (tel. 0444 221971) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 (mercoledì escluso).
L'avviso completo dei requisiti e della tabella per la valutazione dei titoli è scaricabile QUI


 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network