Quotidiano |
Categorie: Politica
Riforma Costituzionale, Laura Puppato: Nicola Finco non l’ha letta oppure non l’ha capita
Martedi 18 Ottobre 2016 alle 15:53 | 0 commenti
Di seguito l'intervento della senatrice Pd Laura Puppato per controbattere al consigliere regionale leghista Nicola Finco
Secondo la logica di Nicola Finco noi senatori staremmo cercando di salvarci il posto a Roma e come l’avremmo fatto? Tagliando il Senato! Contro questa logica ferrea ci arrendiamo, come ribattere? Leggendo le sue dichiarazioni viene più di un dubbio che la Riforma non l’abbia neppure mai letta, ma che si sia allineato al diktat di partito becchettando qualche critica qua e là e ripetendola ma se avesse letto almeno l’art. 116 sarebbe il primo a sapere che questa riforma apre molte porte all’autonomia regionale.
Per la prima volta, tra l'altro, vengono inseriti i principi di fabbisogni e costi standard, all'art. 119, che dovrebbe essere un cavallo di battaglia della Lega da anni, ma siccome lo fa il PD non va più bene, a quanto pare. Già alcuni circoli di Forza Italia si sono ribellati agli ordini di partito e voteranno la Riforma, sono certa che migliaia di elettori leghisti faranno la stessa scelta, per il bene dei loro territori.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.