Quotidiano | Categorie: Politica

Rifondazione respinta da Sel si appella a Dovigo

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Aprile 2013 alle 09:56 | 0 commenti

ArticleImage

Guido Zentile, Christian Farina, Coordinamento provinciale Prc - Negli scorsi giorni una delegazione del Prc provinciale ha richiesto e ottenuto un incontro con la lista "La Città Respira" e Sel nel tentativo di poter riunire le forze della Sinistra vicentina a sostegno di Valentina Dovigo, abbracciando e condividendone la sua candidatura a Sindaco ed il programma amministrativo.

La proposta di unificare le forze all'interno della lista civica oppure nel suo contemporaneo appoggio sia da parte del Prc che di Sel, con un ruolo che rispecchi paritariamente le rispettive sensibilità, ha incassato, però, il veto dei vertici di Sel, nonostante Valentina si fosse dimostrata ampiamente disponibile a facilitare il buon fine di un accordo che avrebbe avuto il duplice vantaggio di unire finalmente le forze della Sinistra cittadina in un'unica e condivisa proposta elettorale in contrapposizione a quella di Variati e di ampliare nel contempo il bacino di consensi attorno alla candidata a Sindaco.
Per questo motivo ci appelliamo ai cittadini di Vicenza, alla Sinistra diffusa, a quelli che, come noi, chiedono che alla competizione elettorale si presenti una Sinistra unita che abbia le chances di dare alla città un volto nuovo: chiedete uno sforzo agli amici di Sel, chiedetelo a Valentina, ci ripensino!
Nel caso poi che tal ripensamento non ci fosse, dovremo tutti prendere atto che il primo risultato di Sel alle amministrative sarà stato quello di consegnare alla città, ancora una volta, la frammentazione della Sinistra.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network