Rifondazione respinta da Sel si appella a Dovigo
Lunedi 8 Aprile 2013 alle 09:56 | 0 commenti
Guido Zentile, Christian Farina, Coordinamento provinciale Prc - Negli scorsi giorni una delegazione del Prc provinciale ha richiesto e ottenuto un incontro con la lista "La Città Respira" e Sel nel tentativo di poter riunire le forze della Sinistra vicentina a sostegno di Valentina Dovigo, abbracciando e condividendone la sua candidatura a Sindaco ed il programma amministrativo.
La proposta di unificare le forze all'interno della lista civica oppure nel suo contemporaneo appoggio sia da parte del Prc che di Sel, con un ruolo che rispecchi paritariamente le rispettive sensibilità , ha incassato, però, il veto dei vertici di Sel, nonostante Valentina si fosse dimostrata ampiamente disponibile a facilitare il buon fine di un accordo che avrebbe avuto il duplice vantaggio di unire finalmente le forze della Sinistra cittadina in un'unica e condivisa proposta elettorale in contrapposizione a quella di Variati e di ampliare nel contempo il bacino di consensi attorno alla candidata a Sindaco.
Per questo motivo ci appelliamo ai cittadini di Vicenza, alla Sinistra diffusa, a quelli che, come noi, chiedono che alla competizione elettorale si presenti una Sinistra unita che abbia le chances di dare alla città un volto nuovo: chiedete uno sforzo agli amici di Sel, chiedetelo a Valentina, ci ripensino!
Nel caso poi che tal ripensamento non ci fosse, dovremo tutti prendere atto che il primo risultato di Sel alle amministrative sarà stato quello di consegnare alla città , ancora una volta, la frammentazione della Sinistra.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.