Quotidiano | Categorie: Politica

Rifiuti davanti a scuola Scamozzi, Dalla Pozza: Ferrarin non si attribuisca meriti non suoi

Di Andrea Fasulo Martedi 13 Ottobre 2015 alle 13:23 | 3 commenti

ArticleImage

"Sulla questione dei rifiuti rimossi davanti alla scuola Scamozzi il consigliere Ferrarin non si attribuisca meriti che non sono certo suoi". Reagisce così l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Marco Antonio Dalla Pozza al comunicato, che avevamo pubblicato ieri e firmato dal consigliere 5 Stelle Daniele Ferrarin, in cui si lamentava l'assenza degli assessori dai quartieri. Dalla Pozza ha voluto puntualizzare a VicenzaPiù la sua versione dei fatti.

"Il problema mi era ben noto, ricordo che già 7 anni fa feci un sopralluogo in quella zona e in questi anni diversi consiglieri comunali, prima di Ferrarin, avevano già sollevato il problema".

Il problema, che si trascinava infatti da alcuni anni, erano le immondizie lasciate da alcuni cittadini, evidentemente non residenti in zona, presso il centro di raccolta posto davanti all'Istituto Comprensivo 3 "V.Scamozzi". Cumulo di rifiuti che ora è stato rimosso. "Il problema riguardava Aim Valore Ambiente", dice l'assessore. "Stavamo aspettando un nuovo piano di dislocazione dei cassonetti e ci sono stati problemi logistici causati dal fatto che spostare cassonetti continuando a servire le stesse persone non è semplice. Una volta risolti siamo intervenuti". Dalla Pozza rigetta l'accusa fatta da Ferrarin di essere assente dai quartieri. "Non dica che stiamo chiusi nei nostri uffici. Piuttosto è lui che ha ancora la mentalità del consigliere di circoscrizione e che si muove in un raggio ristretto di città".


Commenti

Inviato Martedi 13 Ottobre 2015 alle 15:13

Da 7 anni, stava aspettando un nuovo piano di dislocazione dei cassonetti. Da non credere, 7 anni dopo, colto sul fatto dal consigliere 5 stelle, non può far altro che "rigettare" le accuse, come sempre, NON SI ASSUME MAI NESSUNA RESPONSABILITA' è sempre colpa degli altri. Ma va....Si faccia un giretto per le nostre Contrade, LEGGA l'Ambiente, lo memorizzi ed agisca di conseguenza, questa è progettualità, non certo le piste ciclabili ...promosse...e reclamizzate da sua Signoria! Mala tempora currunt.
Inviato Mercoledi 14 Ottobre 2015 alle 14:03

Dalla Pozza fa autogoal da solo ammettendo solo 7 anni di inerzia. Complimenti
Inviato Mercoledi 14 Ottobre 2015 alle 18:10

Servono i Comitati di Quartiere, che Variati aveva promessi 7 anni fa. Il "Palazzo", è chiuso, isolato, e non conosce le necessità dei cittadini. Visto che decide tutto chi amministra, si assumano almeno la responsabilità degli errori e dei ritardi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network