Rifiuti davanti a scuola Scamozzi, Dalla Pozza: Ferrarin non si attribuisca meriti non suoi
Martedi 13 Ottobre 2015 alle 13:23 | 3 commenti
"Sulla questione dei rifiuti rimossi davanti alla scuola Scamozzi il consigliere Ferrarin non si attribuisca meriti che non sono certo suoi". Reagisce così l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Marco Antonio Dalla Pozza al comunicato, che avevamo pubblicato ieri e firmato dal consigliere 5 Stelle Daniele Ferrarin, in cui si lamentava l'assenza degli assessori dai quartieri. Dalla Pozza ha voluto puntualizzare a VicenzaPiù la sua versione dei fatti.
"Il problema mi era ben noto, ricordo che già 7 anni fa feci un sopralluogo in quella zona e in questi anni diversi consiglieri comunali, prima di Ferrarin, avevano già sollevato il problema".
Il problema, che si trascinava infatti da alcuni anni, erano le immondizie lasciate da alcuni cittadini, evidentemente non residenti in zona, presso il centro di raccolta posto davanti all'Istituto Comprensivo 3 "V.Scamozzi". Cumulo di rifiuti che ora è stato rimosso. "Il problema riguardava Aim Valore Ambiente", dice l'assessore. "Stavamo aspettando un nuovo piano di dislocazione dei cassonetti e ci sono stati problemi logistici causati dal fatto che spostare cassonetti continuando a servire le stesse persone non è semplice. Una volta risolti siamo intervenuti". Dalla Pozza rigetta l'accusa fatta da Ferrarin di essere assente dai quartieri. "Non dica che stiamo chiusi nei nostri uffici. Piuttosto è lui che ha ancora la mentalità del consigliere di circoscrizione e che si muove in un raggio ristretto di città ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.