Quotidiano |

Ridotto il fondo università più efficienti d'Italia, Zaia solidale con Rettore di Padova

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Luglio 2013 alle 18:08 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Sono completamente solidale e al fianco del Rettore Zaccaria che ha denunciato l’assurdità e la scellerataggine dell’emendamento che ha ridotto il fondo destinato alle università più efficienti d’Italia nella ricerca tra cui quella di Padova risulta essere la migliore. Quel passaggio deve essere cancellato dal Governo al Senato”.

Lo afferma Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto che stigmatizza gli effetti di un emendamento al Decreto del Fare in discussione alla Camera.
“La politica sgangherata e senza più una logica che governa questo Paese ci riserva ogni giorno una sorpresa amara e continua a vessare chi fa bene, chi è serio, chi guarda avanti come, in questo caso, l’Università di Padova e le nostre altre università venete. Le premialità finanziarie destinate agli atenei più efficienti erano già poca cosa - fa presente Zaia - e, ora, con questo emendamento risulterebbero ulteriormente, ingiustificatamente, ridotte. Cosa valgono allora gli studi di anni fatti da organismi multidisciplinari come la Anvur che verificano sul campo la qualità delle nostre università e la loro possibilità di competere con quelle straniere nel campo della ricerca, dell’innovazione e della didattica? Ha ragione Zaccaria, tocca al Governo, senza esitazioni, rimediare a questa ennesima magra figura nei confronti del sistema universitario”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network