Ricorso su Crocifisso accolto a Strasburgo
Martedi 2 Marzo 2010 alle 20:08 | 0 commenti
Mara Bizzotto  Â
L'on. Mara Bizzotto sul ricorso accolto dalla Corte di Strasburgo
"Confermata la bontà delle nostre battaglie a difesa del crocifisso"
"Ora ci aspettiamo un atto di giustizia e verità verso il nostro popolo e la nostra storia"
"Meglio tardi che mai! Finalmente dall'Europa arriva una buona notizia, che conferma la bontà e la fondatezza della nostra battaglia per difendere il crocifisso, simbolo della nostra storia e delle nostre tradizioni".
Questo il commento dell'onorevole Mara Bizzotto -parlamentare europea della Lega Nord che a Natale aveva consegnato personalmente 7 crocifissi ai Giudici di Strasburgo- alla notizia che la Corte europea dei diritti dell'uomo ha accolto il ricorso presentato dall'Italia contro la sentenza con cui la stessa Corte, il 3 novembre scorso, proibiva la presenza del crocifisso nelle scuole italiane.
"Ora speriamo che la Grande Camera riveda e rigetti totalmente la folle sentenza contro il crocifisso emessa dalla Corte Europa nel novembre scorso -conclude l'onorevole Bizzotto- Quello che ci aspettiamo è un atto di giustizia e verità verso il nostro popolo e verso la storia del nostro Paese e della stessa Europa".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.