Rettifiche, Aim e i rotoloni Regina
Sabato 17 Dicembre 2011 alle 21:34 | 0 commenti
Da VicenzaPiù n. 225 in edicola
Mentre il GdV di ieri, 16 dicembre ci informa che Aim per recuperare moneta stacca la luce (legalmente, per carità ) all'ottantenne Anna Serra, povera ma non certificata Isee, il suo amministratore unico (o raro?), Paolo Colla e il suo responsabile dell'ufficio stampa, con bando e contratto coperti dalla privacy, Silvio Scacco ci inviano qualche pagina di mail "pout pourrie" e, con raccomandata spedita in data 7 dicembre, tramite addirittura la responsabile degli affari legali spendono tempo e soldi (povera Anna!) per imporci rettifiche "non oltre il secondo numero successivo alla settimana in cui è pervenuta la richiesta, nella stessa pagina che ha riportato la notizia cui si riferisce (questa, ndr) ...".
Rettifiche che ancor prima avremmo reso pubbliche (e commentate con allegra serenità ) se ci fossero state "sintetizzate", rese chiare e chieste da un ufficio stampa che facesse il mestiere di P.R. per cui è pagato. Le pubblicheremo certamente alla scadenza del termine (dura lex, sed lex), di certo intimoriti ma meno tremolanti dopo aver riascoltato le registrazioni che ci vorrebbero anche far rettificare. Ma alterare il contenuto di un registratore non è reato? Prima di farlo, quindi, acquisteremo uno spazio del quotidiano web cugino VicenzaPiu.com (cosa che confermiamo, per cui entro la prossima settimana contiamo di pubblicare per conto di VicenzaPiù, ndr) per anticipare rettifiche e registrazioni. Riga per riga le rettifiche (la carta della raccomandata del 7 pesa 30 gr), minuto per minuto le registrazioni. E un nuovo Guinness dei primati è alla portata di chi le ascolterà totalmente: Colla ci ha scritto che durano 2 ore, lamentandosi che non avevamo pubblicato su carta la sua intervista. I rotoloni Regina?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.