Quotidiano | Categorie: Politica

Rete dei "Patrioti" con Donazzan a Nanto: "Facciamo il centrodestra"

Di Edoardo Pepe Giovedi 8 Ottobre 2015 alle 12:58 | 0 commenti

ArticleImage

Elena Donazzan, assessore regionale del Veneto ed esponente di Forza Italia, annuncia l'iniziativa "Facciamo il centrodestra", promossa dalla rete dei "Patrioti" sabato 10 ottobre a Nanto, paese vicentino di Graziano Stacchio (che sarà presente al secondo dibattito). "Sarà il primo di una serie di convegni - spiega Donazzan - che ci permetterà di affrontare, partendo dal nostro Veneto, il tema della costruzione di un centrodestra che si ponga, senza alibi, l'obiettivo di tornare al governo della nazione".

"Discuteremo - continua l'assessore - insieme ad autorevolissimi ospiti, di autonomia e federalismo a geometrie variabili, allo scopo di gettare le basi per la costruzione di una macroregione del nord con le prerogative di Trentino e Friuli; di sicurezza, vera e propria priorità per la cittadinanza e di Islam e integrazione, visto lo scenario geopolitico attuale e l'imponente fenomeno immigrazione".
All'Antica Pieve di Nanto (via Pontaron, Collina di Nanto - Vicenza) si susseguiranno tre i dibattiti.
Il primo, "Obiettivo Autonomia. Tra attualità e prospettive", avrà inizio alle ore 15.30 e vedrà la partecipazione di Piergiorgio Cortelazzo, vicepresidente veneto di Forza Italia con delega alle alleanze elettorali; Massimiliano Barison, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale del Veneto, e Mario Mantovani, vicepresidente della Regione Lombardia e autore del libro "Lombardia migliore? Sì, Lombardia autonoma".
Il secondo dibattito, "Obiettivo Sicurezza. Tra prevenzione e controllo del territorio", avrà inizio alle 17 e vedrà la partecipazione di Maurizio Gasparri, vicepresidente del Senato; Luca Prioli, segretario vicentino dell'Ugl Polizia di Stato; Francesco Rucco, consigliere comunale di Vicenza; Enrico Hullweck, già sindaco del capoluogo berico; Ulisse Borotto, sindaco di Nanto; Massimo Giorgetti, vicepresidente vicario del Consiglio regionale del Veneto e di Graziano Stacchio, il benzinaio eroe risalito alla ribalta delle cronache per essere intervenuto in difesa della commessa di una gioielleria che, lo scorso 3 febbraio a Nanto, stava subendo una rapina.
Alle 18, invece, avrà luogo la presentazione del libro di Magdi Cristiano Allam "Islam. Siamo in guerra" alla presenza dell'autore e di Giorgio Conte, già deputato della Repubblica italiana per tre legislature. Tutti e tre gli appuntamenti saranno introdotti e moderati da Elena Donazzan.
Al termine dei lavori, si terrà una cena conviviale al costo di 20 euro a persona, il cui ricavato sarà devoluto alle comunità della Riviera Del Brenta colpite dalla tromba d'aria dello scorso 8 luglio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network