Quotidiano |

Residui da calcinacci alla biglietteria Ftv. Riapertura a breve

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 12 Marzo 2013 alle 18:01 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza  -  Nessun pericolo alla biglietteria di Ftv, dove stamattina si respirava un odore sgradevole e c'era presenza di polvere. La causa era da addebitare alla spaccata dell'altra notte, durante la quale alcuni malviventi sono entrati nello stabile Ftv passando dal lucernario sul tetto del negozio a fianco. Hanno sfondato le porte blindate e tagliato la cassaforte con un flessibile. Risultato: un bottino di oltre 5mila euro, danni materiali a cose e locali e residui di calcinacci ovunque.

Stamattina la biglietteria Ftv, gestita da Aim per la vendita di titoli di viaggio di entrambi i gestori, era regolarmente aperta, ma la polvere, unita all'odore, ha spinto l'Amministratore Unico di Ftv Angelo Macchia a richiedere l'intervento dello Spisal, per verificare che si trattasse esclusivamente di residui da calcinacci risultato dello scasso e scongiurare la presenza di elementi tossici. Nell'attesa dei risultati delle analisi i lavoratori Ftv sono stati allontanati dai locali, per motivi puramente precauzionali, garantendo comunque il servizio di vendita dei biglietti nella vicina edicola.
“L'obiettivo primario è la sicurezza dei lavoratori - afferma Macchia - e per garantirla ho voluto che lo Spisal analizzasse la polvere, per verificare che non contenesse elementi nocivi o tossici pericolosi per la salute in particolare dei lavoratori che occupano il locale, ma anche degli utenti che, anche se dall'esterno, lo frequentano.”
Il risultato delle verifiche Spisal è arrivato già a inizio pomeriggio e ha rasserenato lavoratori e direttore: si tratta solamente di residui da calcinacci causati dallo scasso dell'altra notte, dai fori praticati sui muri e sulla cassaforte.
Nessuna necessità di bonifica, quindi, ma una semplice operazione di pulizia, pure se approfondita, in attesa di interventi più incisivi per riparare i danni del furto.
Nel frattempo, in attesa di completare meticolosamente il ripristino dei locali, il servizio di biglietteria congiunta Aim-Ftv, assicurato dal personale Aim, sarà momentaneamente svolto presso l’ex biglietteria Aim, di fronte al piazzale dei capolinea bus Aim.

Leggi tutti gli articoli su: Ftv, Angelo Macchia, Spisal, Biglietteria

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network