Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Renzi in Veneto per sostenere Casson e Moretti: i candidati dell'Area Civati

Di Citizen Writers Sabato 2 Maggio 2015 alle 21:06 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, Coordinatore regionale Area progressista civatiana PD Veneto
Felice Casson, il candidato sindaco civatiano del centrosinistra di Venezia, che ha trionfato alle primarie comunali contro i candidati renziani, ha presentato il suo libro "Le fabbriche dei veleni" a Forte  Marghera.

Domenica 3 maggio alle ore 9.30, ci sarà l'incontro pubblico di Felice Casson al teatro Toniolo di Mestre con il segretario nazionale del Partito democratico e presidente del consiglio dei ministri Matteo Renzi e la candidata del centrosinistra alla presidenza della giunta regionale del Veneto Alessandra Moretti, vincitrice  delle primarie regionali del 30 novembre. Presenterà Roger De Menech, segretario regionale del PD.

In mattinata il presidente del consiglio inaugurerà il padiglione Expo Venezia.
Giuseppe Civati lunedì 4 maggio sarà in Veneto alla cena di autofinanziamento, rigorosamente non da 1.000 euro , ma da 25 euro, con il candidato consigliere regionale civatiano Roberto Fasoli.
L'Area regionale Veneto ha un candidato in ciascuna lista circoscrizionale provinciale del PD Veneto per le elezioni del rinnovo del consiglio regionale del 31 maggio prossimo. 
Ci siamo battuti per lo svolgimento delle primarie regionali e il no chiaro e netto all'alleanza con il partito dell'Ncd e per un'unica candidatura alla presidenza come centrosinistra in alleanza con Sel e Verdi.
Dei 55 candidati veneti nelle sette liste provinciali  del PD la nostra area progressista di sinistra presenta il più giovane fra tutti: il neolaureato, 23 anni, in ingegneria biomedica al Politecnico di Torino, Andrea Ragazzi di Treviso.
Ci siamo dati un obiettivo ambizioso, come Area politica  per queste elezioni regionali: quello di triplicare il numero dei consiglieri regionali del PD aderenti all'area progressista. Il nostro contributo in termini di qualificanti punti politici e programmatici e di rinnovamento della rappresentanza a Palazzo Ferro Fini va anche nella direzione di invitare alla partecipazione al voto, a non disertare le urne , lavorare per diminuire l'area dell'astensionismo e il numero di quanti fra gli elettori veneti ancora oggi si dichiarano per  il non voto. Oltre a rivolgerci direttamente al potenziale elettorato giovanile che appare, stando ai sondaggi e come  riscontriamo direttamente in campagna elettorale tra la gente, sempre più orientato a non votare.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network