Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Renzi a sostegno di Casson e Moretti: “campagna vecchia maniera per vincere”

Di Citizen Writers Domenica 3 Maggio 2015 alle 19:06 | 0 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, Coordinatore regionale Area progressista "civatiana" PD Veneto

 Felice Casson, il candidato del centrosinistra , senatore del Pd di area progressista di sinistra, può farcela al primo turno a vincere le comunali di Venezia e diventare  sindaco. “Siamo il partito del fare" ha detto dal palco del teatro Toniolo di Mestre Casson, stamattina all’incontro pubblico con Moretti e Renzi. Prima dell’inaugurazione da parte del presidente del consiglio e  Romano Prodi del padiglione Expo Aquae al  Vega, all’inizio del ponte della Libertà di Venezia.

“Ma fare bene - dice Casson - In legalità, in totale trasparenza, con efficienza. Dopo lo scandalo Mose a Venezia si deve ripartire da zero. Occorre cambiare politici e vertici delle aziende comunali”. “Alternative alle grandi navi ci sono, le grandi neve  non devono più passare davanti a s. Marco. Alternativa al devastante progetto Contorta. Cultura a turismo.” In pillole il programma  e l’impegno preso pubblicamente da Casson. Che chiosa con:  “sono io il garante del programma. Chiamerò, appena eletto, se sarò eletto sindaco, un garante esterno per leggere bene e mettere a posto il bilancio disastrato del comune”.

Casson è sostenuto da sei liste: la sua civica “Felice Casson sindaco”  , il Pd,  i Socialisti, “ Venezia bene comune” , Verdi e Sel con “2020 VE”  i centristi di “Venezia popolare”.

Nella lista del Pd quattro sono i candidati civatiani, tutti e 4 giovani : 2 donne e due uomini.

Alessandra Moretti inizia il suo intervento, molto stringato, partendo col citare Veltroni, l’ex segretario dei Ds nella relazione che  fece al congresso del Lingotto a Torino e richiamando le due sfide principali da affrontare e vincere in questa fase politica : “riformare il paese e creare l’alternativa in Veneto al ventennale governo della destra più Lega di Galan-Zaia”.

Infine Renzi, che ha assicurato il suo sostegno ad ambedue i candidati  per  governare Venezia e la Regione. “ Con Felice Casson porteremo legalità e trasparenza”. “Non si può credere a chi proclama l’Italia fuori dall’euro e anzi dobbiamo ottenere un’ Europa più umana”.

E rilanciando il suo “non sono qui per durare vent’anni, possono mandarmi a casa ma non fermarci”. “Le elezioni - ha proseguito il segretario del Pd - si vincono, a 28 giorni dal voto, alla vecchia maniera , andando a trovare le persone. Parlandoci e possibilmente convincendole. Andando a trovare la signora del settimo piano che conosciamo e non solo twittando o utilizzando facebook”.

Alla vecchia maniera?! Concordo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network