Renato Mason nuovo segretario della Cgia
Lunedi 5 Ottobre 2015 alle 17:01 | 0 commenti
Cgia Mestre
Nella riunione di giovedì 1 ottobre, il Consiglio direttivo della CGIA ha nominato il dr. Renato Mason come nuovo segretario. Molto conosciuto nell’ambiente dell’artigianato della nostra regione, è stato vice segretario della Confartigianato di Treviso (dal 1979 al 1985), segretario dell’Unione Provinciale di Venezia (dal 1985 al 1998) e per altri 10 anni ha diretto la Confartigianato del Veneto (dal 1998 al 2007).
La sua esperienza professionale, inoltre, si è arricchita anche attraverso un prestigioso incarico ricevuto dalla Regione Veneto che lo ha nominato direttore generale dell’Ulss n° 8 di Asolo (dal 2008 al 2012).
Nato nel 1951 a Loreggia (Pd) e residente a Castelfranco Veneto (Tv), il dr. Mason è stato chiamato a dirigere la CGIA in una fase molto particolare della vita di questa associazione che, grazie al lavoro svolto dal compianto Giuseppe Bortolussi, è diventata un punto di riferimento nazionale per le sue battaglie sindacali a favore dell’artigianato e delle piccole imprese. Obbiettivo del suo mandato sarà quello di valorizzare le risorse umane presenti all’interno della struttura, potenziare i servizi e dare continuità al lavoro svolto in questi ultimi 20 anni dall’Ufficio studi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.