Renato Ellero 2: politica, evasione del Nord Est e libertà di stampa a Vicenza
Mercoledi 29 Settembre 2010 alle 14:18 | 0 commenti
Nella seconda parte dell' ampia video intervista realizzata da Vicenza Più a Renato Ellero, a cura del direttore Giovanni Coviello, l'avvocato è solleticato sui temi di politica nazionale e locale. Alle quali non fa sconti: "Cosa ne penso della scena politica attuale? Farei una cornice aurea con fondo nero in segno di lutto per il popolo italiano".
A cominciare dal suo ex leader, Umberto Bossi: "Non stupiamoci se un ragazzo dovesse rispondere ad un professore alzando un dito medio". L'evasione fiscale: " Gli imprenditori, come ho detto al giornalista di presa diretta, hanno costruito il Veneto con l'evasione. C'era un tacito patto tra imprenditore e operaio: l'operaio lavorava senza troppe pretese, l'imprenditore investiva la ricchezza prodotta nell'azienda creando lavoro. Negli anni 60' questo patto si spezza. La Democrazia Cristiana, che in materia era saggissima, metteva le aliquote alte, sapendo che una buona parte di gettito non veniva versata. E tutti erano contenti: politici e imprenditori". Infine due parole sulla stampa vicentina: "La stampa vicentina non è all'altezza del compito di informare correttamente i cittadini. Troppi gli interessi coinvolti
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.