Quotidiano | Categorie: Politica

Ciambetti a Valdegamberi: non conta primato, ma buona legge per patto stabilità "regionale"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Agosto 2011 alle 08:04 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, Assessore Regionale -  "Il nostro disegno di legge sulla regionalizzazione del Patto di stabilità nasce da attente valutazioni e analisi anche delle proposte avanzate da altre Regioni che, come è noto, hanno incontrato non poche difficoltà nel loro iter di approvazione. Inoltre, il testo da noi redatto è stato modulato sulla normativa del recente decreto "Milleproroghe" e anticipa alcuni dei contenuti sviluppati successivamente nella manovra finanziaria dello Stato".

L'affermazione è dell'assessore al bilancio e agli enti locali, Roberto Ciambetti, che torna brevemente sull'argomento discusso oggi nella Commissione affari istituzionali del Consiglio regionale del Veneto, rispondendo così al capogruppo dell'Udc Stefano Valdegamberi che rivendica per il suo partito la primogenitura di una proposta normativa in materia.
"E' un argomento troppo serio per trasformarlo in una puerile gara a chi arriva primo - aggiunge Ciambetti - e non ho alcuna intenzione di inaugurare con l'ex assessore regionale Valdegamberi una sterile polemica. Ciò che conta è che in questa materia il Veneto produca una legge semplice, chiara, inoppugnabile sul piano giuridico e soprattutto utile per i nostri enti locali, impegnandoci a concordarla con loro e puntando a rendere finalmente spendibili quelle risorse oggi bloccate, a tutto vantaggio delle comunità amministrate".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network