Ciambetti a Valdegamberi: non conta primato, ma buona legge per patto stabilità "regionale"
Mercoledi 3 Agosto 2011 alle 08:04 | 0 commenti
Roberto Ciambetti, Assessore Regionale - "Il nostro disegno di legge sulla regionalizzazione del Patto di stabilità nasce da attente valutazioni e analisi anche delle proposte avanzate da altre Regioni che, come è noto, hanno incontrato non poche difficoltà nel loro iter di approvazione. Inoltre, il testo da noi redatto è stato modulato sulla normativa del recente decreto "Milleproroghe" e anticipa alcuni dei contenuti sviluppati successivamente nella manovra finanziaria dello Stato".
L'affermazione è dell'assessore al bilancio e agli enti locali, Roberto Ciambetti, che torna brevemente sull'argomento discusso oggi nella Commissione affari istituzionali del Consiglio regionale del Veneto, rispondendo così al capogruppo dell'Udc Stefano Valdegamberi che rivendica per il suo partito la primogenitura di una proposta normativa in materia.
"E' un argomento troppo serio per trasformarlo in una puerile gara a chi arriva primo - aggiunge Ciambetti - e non ho alcuna intenzione di inaugurare con l'ex assessore regionale Valdegamberi una sterile polemica. Ciò che conta è che in questa materia il Veneto produca una legge semplice, chiara, inoppugnabile sul piano giuridico e soprattutto utile per i nostri enti locali, impegnandoci a concordarla con loro e puntando a rendere finalmente spendibili quelle risorse oggi bloccate, a tutto vantaggio delle comunità amministrate".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.