Quotidiano | Categorie: Politica

Regionali 2015, i renziani vicentini "incoronano" Alessandra Moretti: «incarna il nostro sentire»

Di Edoardo Andrein Martedi 14 Ottobre 2014 alle 21:28 | 1 commenti

ArticleImage

L'Associazione renziana “Adesso Vicenza!”, nata durante il periodo delle primarie del Partito Democratico per sostenere l’operato dell’attuale premier Matteo Renzi, "incorona" ufficialmente, tramite il suo presidente, il deputato Filippo Crimì, la ex portavoce bersaniana, ex cuperliana ed ex acerrima “oppositrice” di Renzi, Alessandra Moretti, ora divenuta salvatrice della “patria” democrats in Veneto dopo l’exploit alle elezioni europee, alla “mission impossibile”, visti anche gli ultimi sondaggi pro Luca Zaia, di “conquistare” la Regione.

In merito alla discussione circa le possibili candidature alla carica di Governatore del Veneto per il Centro Sinistra, come Associazione Adesso Vicenza! (Associazione politico/culturale che fa riferimento al riformismo del Segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi) e più in generale come "Renziani" vicentini riteniamo  che, pur riconoscendo l'autorevolezza, la competenza e la legittimità delle varie candidature oggi sul tappeto, il Veneto abbia la reale necessità di essere rappresentato da una figura politica che possa essere espressione di un’autentica linea di rinnovamento e cambiamento politico che è  ben incarnata a livello governativo dal nostro  premier.

Riteniamo che il candidato Governatore del Centro Sinistra, da scegliersi tramite Elezioni Primarie nel caso di più candidati, debba essere una persona che possa dare un forte segnale di discontinuità, così come si aspettano le  forze sociali e imprenditoriali venete; forze sociali e imprenditoriali  che hanno sostenuto e stanno sostenendo con convinzione l'azione  del Governo  impegnato in una lotta quotidiana in Parlamento per cambiare un sistema di regole e di burocrazie che hanno completamente ingessato il nostro Paese.

Tra le varie figure quella di Alessandra Moretti ben incarna  il nostro sentire. Se la nostra europarlamentare intenderà sciogliere le sue riserve decidendo di cimentarsi in questa sfida Adesso Vicenza! sarà al suo fianco nel sostenerla.

Riteniamo infatti che il viatico delle sue 240.000 preferenze alle recenti Elezioni Europee sia indice di una popolarità che pochi altri candidati possono vantare in questo momento.

Qualora invece Alessandra Moretti non decidesse di proporsi riteniamo che tra i vari parlamentari e amministratori locali Veneti non mancano i profili che possono rappresentare profondamente la nostra linea di pensiero.
A differenza dei candidati del passato infatti, che erano stati attinti "fuori dal partito" e spesso dalla "sedicente Società Civile" (come se chi si impegna con passione e abnegazione in un partito politico non ne facesse parte...), riteniamo che questa volta il Centro Sinistra e il Partito Democratico in particolare debba selezionare il proprio candidato tra le proprie fila in modo da costruire e proporre ai Veneti un chiaro programma di governo riformista.


Commenti

Inviato Mercoledi 15 Ottobre 2014 alle 07:49

Chiedere a Bersani se è una buona candidata, tradirà anche i renziani per la carriera
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network