Quotidiano | Categorie: Fatti

Referendum sull'autonomia del Veneto, a Vicenza fino al 19 ottobre prenotazioni del trasporto gratuito per non deambulanti

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 17 Ottobre 2017 alle 15:29 | 0 commenti

ArticleImage

Per il Referendum sull'autonomia del Veneto di domenica 22 ottobre il Comune di Vicenza mette a disposizione dei cittadini con difficoltà di deambulazione un servizio gratuito di trasporto ai seggi con un minibus dotato di piattaforma elevatrice, un'autovettura e un'ambulanza. Il servizio va prenotato telefonando allo 0444 222517 (settore Servizi sociali in contra' Busato 19) fino a giovedì 19 ottobre, dalle 9 alle 12. Il richiedente sarà contattato entro le ore 12 di venerdì 20 ottobre per confermare la prenotazione e per definire precisamente l'orario di trasporto al seggio.

Per poter usufruire del trasporto, domenica 22 ottobre sarà necessario essere in possesso, oltre che di un documento di identità valido, anche della certificazione medica che attesta le difficoltà di deambulazione, da presentare all'autista.

I richiedenti che riescono a muoversi autonomamente devono farsi trovare pronti in strada, con l'eventuale accompagnatore. Chi è impossibilitato ad alzarsi dal letto potrà aspettare gli addetti al trasporto nella propria abitazione. 

È possibile chiedere la presenza di un accompagnatore.

Durante la giornata del Referendum, il personale addetto all'assistenza del settore Servizi sociali del Comune sarà a disposizione degli elettori non deambulanti per accompagnarli a ritirare il certificato medico e la tessera elettorale in caso di smarrimento (0444 222517).

 

 

Accesso ai seggi privi di barriere architettoniche per gli elettori non deambulanti
Possono accedere ai seggi privi di barriere architettoniche, anche se diversi dalla propria sezione di appartenenza, gli elettori non deambulanti in possesso di un'attestazione medica rilasciata dall'azienda Ulss n. 8 Berica – Distretto Est anche in precedenza per altri scopi oppure di una copia autentica della patente di guida, purché dalla stessa risulti l'impossibilità o la capacità gravemente ridotta alla deambulazione, oppure dell'attestato di ammissione al voto, da richiedere all'ufficio Elettorale entro le ore 12 di venerdì 20 ottobre, se si intende accedere a un seggio diverso da quello di appartenenza e di propria iscrizione elettorale.

 

Per il rilascio della certificazione medica gli interessati devono rivolgersi all'ambulatorio di medicina pubblica di via Albinoni (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12, mercoledì dalle 14.30 alle 17). È opportuna, ma non necessaria, la prenotazione tramite CUP al numero verde 800 064 960. 

Per l'utenza di tutta l'Ulss n. 8 Berica è, inoltre, prevista un'apertura straordinaria del Servizio di igiene e sanità pubblica di via IV Novembre 46 sabato 21 ottobre dalle 9 alle 10. Domenica 22 ottobre, solo in caso di necessità straordinaria, sarà reperibile un medico telefonando al Suem allo 0444 752420.

 

Seggi privi di barriere architettoniche

Circoscrizione 1

Sezione 52 - scuola primaria Zanella, contra' San Domenico 46

Sezione 77 - scuola secondaria di primo grado Maffei, contra' Santa Caterina 11

 

Circoscrizione 2

Sezione 72 - scuola secondaria di primo grado Scamozzi, via Einaudi 74 - Longara

Sezione 92 - scuola secondaria di primo grado Maffei, contra' Santa Caterina 11

 

Circoscrizione 3

Sezione 44 - scuola secondaria di primo grado Barolini, via Palemone 20

Sezione 64 - scuola primaria Lioy, viale della Pace 197

 

Circoscrizione 4

Sezione 30 - scuola primaria Zanella, contra' Porta Padova 63

Sezione 34 - scuola primaria Riello, via Massaria 70

 

Circoscrizione 5

Sezione 78 - scuola primaria Laghetto, via Lago di Pusiano 1

Sezione 32 – istituto professionale Lampertico (succursale), strada Sant'Antonino 32

 

Circoscrizione 6

Sezione 80 - scuola primaria Zecchetto, via Corelli 12

Sezione 86 – azienda Ulss n. 8 Berica – Distretto Est, corso Santi Felice e Fortunato 227

 

Circoscrizione 7

Sezione 88 - ex scuola elementare Loschi, via Rismondo 2

Sezione 90 - ex scuola elementare Loschi, via Rismondo 2

 

 

Per informazioni

Ufficio Elettorale, Palazzo degli Uffici (primo piano), piazza Biade 26 (orario di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, accesso libero; mercoledì chiuso; martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18, solo su appuntamento da prenotare on line al link https://www.comune.vicenza.it/prenotazioni); tel. 0444221433, 221429, 221432 e 221430, email: [email protected], PEC:  [email protected].it.

 

Leggi tutti gli articoli su: Referendum, Comune di Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network