Referendum indipendenza, nei comuni vicentini oltre 60 gazebo
Martedi 25 Febbraio 2014 alle 14:52 | 0 commenti
Lega Nord Vicenza - Sono già oltre 60 i Comuni in provincia di Vicenza nei quali la Lega Nord allestirà nel week-end dell’1 e 2 marzo i gazebo per la raccolta delle firme a sostegno del referendum per l’Indipendenza del Veneto. Lo annuncia, il commissario del Carroccio vicentino, Emanuela Munerato. "Ci aspettiamo tanta gente che magari non voterà  Lega - dichiara Munerato - ma che vuole essere padrona del proprio destino.
I Veneti sono uniti da una lingua e da una cultura e hanno diritto alla propria autodeterminazione. Solo compatti e votando SI' a questo referendum potremo fare scuola e aprire la strada anche alle altre regioni decretando l’inizio della fine del centralismo romano che sta uccidendo la nostra cultura e la nostra economia ".
Per Mara Bizzotto, europarlamentare vicentina: "Tutta l’Europa va in questa direzione, come confermano gli esempi di Catalogna e Scozia, e l’obiettivo della Lega è quello di diventare punto di riferimento degli indipendentisti non solo in tutta Italia, ma anche a livello europeo. Siano i Veneti a dare l'imput per la rivoluzione".
I deputati vicentini Erika Stefani e Filippo Busin spiegano che "Abbiamo ritenuto essenziale puntare sul referendum per l’indipendenza. I veneti hanno il sacrosanto diritto di esprimersi in un momento storico nel quale sembra che il popolo non abbia più il diritto di votare. Questo referendum però, è per noi molto più importante di un voto per le politiche, questo sarà un voto nel quale un grande popolo si esprimerà per ‘legittima difesa’ della propria identità . Chiediamo ai Veneti di andare al di là di pregiudizi ideologici e politici e di esprimersi unicamente per il bene e il futuro socio-economico loro e dei propri figli" .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.