Referendum, Filippin: no a scippo quesiti
Venerdi 22 Aprile 2011 alle 15:19 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico - "Appello alla mobilitazione contro il sabotaggio dei referendum. No allo scippo dei referendum". Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd Veneto, interviene sull'ipotesi prefigurata dal Governo di un intervento legislativo che sopprima i referendum di giugno contro la privatizzazione forzata dell'acqua.
"Questo - dichiara il segretario regionale del Pd - è il Governo che a parole proclama il primato della volontà popolare e poi si inventa dei trucchi per impedire una consultazione referendaria. Prima ha rifiutato l'election day, con spreco di 300 milioni di euro per i cittadini italiani. Poi, in preda alla confusione più totale in fatto di politiche energetiche ha approvato una regoletta per congelare il progetto sul nucleare, salvo magari riproporlo in futuro sotto altre forme. Ora, per evitare un referendum contro una legge poco amata dagli stessi amministratori ed elettori del centrodestra, il Governo è alla ricerca di un nuovo escamotage. Invitiamo tutti i veneti a mobilitarsi, per esprimere un chiaro no allo scippo dei referendum. Diamo a tutti appuntamento per una giornata di mobilitazione straordinaria, in tutti i Comuni del Veneto, domenica 8 maggio. Per dire quattro sì ai quattro referendum e un chiaro no al furto della democrazia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.