Referendum e Psi: raggiunto quorum nei referendum di su acqua, nucleare e legittimo impedimento
Lunedi 13 Giugno 2011 alle 18:31 | 0 commenti
Luca Fantò, Giuseppe Mattiello, Psi - Il PSI della provincia ed il PSI cittadino di Vicenza esprimono la propria soddisfazione per il raggiungimento del quorum nei referendum di su acqua, nucleare e legittimo impedimento. I socialisti del vicentino si sono battuti per raggiungere questo risultato sin dall’inizio, sin dalla fase della raccolta firme ed ora hanno la consapevolezza di esserne stati parte importante.
Il governo guidato da Berlusconi invece è incapace di rappresentare la volontà degli italiani, questo il responso politico dei risultati di oggi. Verdetto importante che però non deve mettere in ombra la chiara volontà del popolo italiano a non volere sul proprio territorio centrali nucleari, non volere cedere la gestione dei beni pubblici ai privati, di non voler vedere differenze di sorta davanti alla giustizia. La salute dei cittadini, l’eguaglianza davanti alla legge, la disponibilità dei beni comuni non possono essere condizionati dalla convenienza economica, dal risparmio e tantomeno dalle leggi di mercato.
Luca Fantò, Segretario Provinciale PSI – Vicenza
Giuseppe Mattiello, Coordinatore cittadino PSI Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.