Referendum, D'Incà (M5S) incontra i cittadini: "Tutti a votare, questo è il referendum dei veneti"
Giovedi 19 Ottobre 2017 alle 14:11 | 0 commenti
Tutti a votare. E tutti a barrare la casella del sì: il parlamentare veneto del Movimento 5 Stelle Federico D'Incà nella nota che pubblichiamo invita i veneti a partecipare attivamente alla tornata referendaria di domenica. "In questi giorni ho incontrato tantissima gente nei mercati del bellunese - spiega il deputato - e continuerò a farlo fino all'ultimo minuto disponibile. È indispensabile fare informazione su questo referendum, del quale stiamo spiegando le ragioni ai veneti".
Per il parlamentare la consultazione di domenica avrà un doppio significato, dato che nel bellunese si vota anche per l'autonomia della provincia.
"Due referendum, due sì convinti - continua D'Incà - ci auguriamo inoltre che i veneti non vogliano astenersi e partecipino invece a questa consultazione, democratica e legittimata dalla Corte Costituzionale. Si tratta di una grande opportunità per avere più competenze e maggiore autonomia in molte materie fondamentali".
"Ai veneti chiedo di non ascoltare quei politicanti che predicano l'astensione - conclude il deputato bellunese - questo non è il referendum dei partiti, ma quello dei veneti. Posso capire le ragioni del no, ma non posso né capire né accettare chi si astiene in un momento cruciale della nostra storia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.