Referendum autonomia, M5S: "troppi soldi per la campagna in Veneto, è possibile fare informazione low cost"
Giovedi 3 Agosto 2017 alle 16:35 | 0 commenti
"Il Movimento 5 Stelle vota contro lo stanziamento di 1,2 milioni di euro per la campagna referendaria sull'autonomia del Veneto". Netta la posizione dei consiglieri pentastellati in seno al Consiglio regionale Veneto. "Con delibera del 13/06 la Giunta predisponeva mezzo milione di euro per la campagna. Come e perché si è arrivati ad una lievitazione di ulteriori 700mila euro? Questo vorremmo saperlo. E vorremmo inoltre informare la Lega che siamo nel 2017: con strumenti online, come i social network, si arriva quasi all'intera popolazione. I telegiornali e la stampa che già da mesi parlano della consultazione fanno il resto.
Questa di 1,2 milioni di euro - si legge in una nota del gruppo consigliare - è quindi a nostro avviso una cifra spropositata. Lo diciamo con coerenza, dato che il Movimento fa da sempre campagne low cost, puntando sulla rete e sugli spazi gratuiti sui media tradizionali. Abbiamo dimostrato che non servono cifre così grandi per informare i cittadini ed ottenere il massimo della partecipazione. Speriamo inoltre che quella che verrà effettuata con soldi pubblici sia una campagna informativa, dunque apolitica, e non uno spot della Lega".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.