Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Referendum, affluenza al 78% a Vicenza rimane record. Alle ore 19 col 68%. Alle ore 12 era del 25%

Di Edoardo Andrein Domenica 4 Dicembre 2016 alle 23:27 | 0 commenti

ArticleImage

Per il referendum costituzionale si vota dalle ore 7 alle 23, solo domenica 4 dicembre: c'è da mettere una croce sul Sì o sul No al quesito: "Approvate il testo della legge costituzionale concernente Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione?". L'aggiornamento dell'affluenza, il totale votanti delle 23 e lo spoglio in diretta on line sono visionabili a questo indirizzo. Clicca qui invece per visualizzare tutte le informazioni per gli elettori di Vicenza.
Aggiornamento ore 23.30. L'affluenza finale attorno al 78% a Vicenza, che rimane la piú alta, e al 68% in tutta Italia sembra, dai primi exit poll, portare a una larga vittoria del No con una forbice 55-59% e 41-45%. C'è già aria di sconforto nella sede del Pd di Vicenza in via dell'Oreficeria. E la prima proiezione è: Sì 40,8% e No 59,2%.

Aggiornamento ore 19.30 Si conferma alto il dato dell'affluenza rispetto al precedente referendum costituzionale e alle ultime elezioni politiche. La provincia di Vicenza con il 68% risulta avere la più alta percentuale di votanti in tutta Italia alle ore 19. La città capoluogo è sul 65%. Il dato nazionale si attesta attorno al 57%. Anche il Veneto è la prima Regione in Italia.
Aggiornamento ore 12.44. I primi dati sull'affluenza arrivati dal Ministero dell'Interno su questo sentito appuntamento elettorale indicano alle ore 12 un'affluenza per gli oltre 81 mila elettori della città di Vicenza al 25,85%, superiore rispetto al 20% nazionale. 

Leggi tutti gli articoli su: Referendum, referendum costituzionale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network