Filippin a leghista Muraro su lista Razza Piave: nome dalla propaganda razzista del fascismo
Martedi 5 Aprile 2011 alle 16:00 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico Veneto -  Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, commenta la denuncia politica sulle "origini" del nome della lista Razza Piave (la lista civica promossa per le provinciali di Treviso a sostegno del candidato leghista Muraro), lanciata con un tam tam online su Facebook, da cui emergono le origini del nome della lista dalla propaganda razzista del regime fascista, di cui alcuni edifici del territorio trevigiano conserva ancora alcune tracce.
"Credevamo che i leghisti amassero il territorio, e invece, eccoli a prendere un marchio elettorale dalla tradizione politica fascista, la più centralista e statalista che l'Italia abbia mai conosciuto. Se la Lega conoscesse e volesse davvero rispettare le radici del Veneto, farebbe meglio a pensarci due volte prima di evocare i simboli di una delle pagine più odiose della nostra storia. La gente trevigiana ha saputo confrontarsi col resto del mondo e gestire con intelligenza l'integrazione degli stranieri. Merita di meglio della pasticciata retorica cucinata dalla Lega".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.