Quotidiano | Rassegna stampa |

Rassegna stampa: referendum negozi, Chiese, Palazzo Chiericati, soldati Usa, disabili

Di Edoardo Andrein Mercoledi 30 Aprile 2014 alle 12:11 | 0 commenti

ArticleImage

Nelle edizioni di mercoledì 30 aprile 2014 dei quotidiani vicentini vediamo alcuni degli argomenti trattati da Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio, tra le altre notizie, al referendum sulle aperture dei negozi, poche offerte nelle Chiese, problemi al tetto di Palazzo Chiericati, all'intervento delle basi Usa di Vicenza nella crisi Russia-Ucraina e ai disagi per i disabili sui treni.

Un referendum sulle aperture dei negozi

Parte dal Veneto un’iniziativa per indire un referendum sulla controversa questione dei negozi aperti nelle domeniche e festivi, in alcuni casi anche nella festa del Primo Maggio.

Poche offerte nelle Chiese

La Chiesa vicentina è in crisi. Non spirituale, però, ma economica visto che sembra ci sia un disavanzo di 87 mila euro nei bilanci delle 345 parrocchie della diocesi, a causa delle poche offerte lasciate dai fedeli.

Problemi al tetto di Palazzo Chiericati

Palazzo Chiericati dopo lunghi lavori di restauro è stato riaperto da poche settimane, ma la pioggia di questi giorni si è infiltrata dal tetto rischiando di danneggiare le opere della mostra allestita all’interno, condizionando anche l’apertura al pubblico.

Crisi Russia-Ucraina, intervengono le basi Usa di Vicenza

I militari americani di stanza nelle basi Usa a Vicenza entrano in azione per controllare la situazione nell’Est Europa, con la Russia che dopo il referendum di annessione della Crimea è in contrasto con l’Ucraina.

Disagi per i disabili sui treni

Uno studente disabile vicentino ha denunciato i disagi sulla tratta ferroviaria Bassano-Padova che l’hanno costretto a lasciare l’Università di Padova.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network