Quotidiano | Rassegna stampa |

Rassegna stampa: la Cronaca

Di Fabio Alberto Landi Mercoledi 2 Maggio 2012 alle 11:33 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni del 1/5 di GDV, Corriere del Veneto e Gazzettino

-Veneto, blitz finanza in strutture ricettive: nel week end controllati in tutta la regione oltre 500 tra agriturismi, alberghi e resort. L'operazione "Primavera" è stata coordinata dai vertici nazionali e regionali della guardia di finanza: obbiettivo verificare la presenza di lavoratori in nero e controllare le ricevute fiscali dell'ultimo periodo d'esercizio. Circa trenta le attività monitorate nel vicentino.

 

-Vicenza, rapina in viale Trieste: ad essere preso di mira il supermercato "Quick". L'episodio è avvenuto domenica intorno alle 19 quando un uomo armato e con il volto coperto da un casco nero è entrato nell'esercizio, ha raggiunto la cassa e minacciando una commessa si è fatto consegnare l'intero incasso (circa 1500 euro). L'uomo è poi fuggito a gran velocità, probabilmente grazie ad un complice che lo aspettava all'esterno del supermarket.

-Rettorgole, maestra a giudizio: Maria Rosalia Specchia, 49 anni, è stata citata a giudizio con l'accusa di violenza privata e percosse su minori. L'insegnante di scuola materna è infatti accusata di aver usato metodi di coercizioni per costringere i propri piccoli alunni a mangiare tutto quello che avevano nel piatto, anche se non gradivano le pietanze o se erano pieni. Tali comportamenti si sarebbero reiterati tra il 2008 ed il 2010. La docente, che ha sempre respinto fermamente le accuse, ha dal canto suo denunciato colleghe e genitori per diffamazione.

-Vicenza, bloccati marinai improvvisati nel Bacchiglione: una goliardata che costerà cara. Nella nottata di domenica quattro ragazzi sono stati bloccati dalle forze dell'ordine mentre si muovevano a bordo di una piccola imbarcazione tra le acque del fiume che scorre in centro città. A bordo quattro ventenni che avevano rubato la barca dopo una serata di bagordi. I giovani potrebbero essere denunciati per furto d'uso.

-Caldogno, giovane grave dopo lo schianto contro in auto: nella nottata di domenica una Peugeot con a bordo quattro ragazzi ha perso il controllo, probabilmente a causa dell'asfalto scivoloso, in via Chiodo e si è smaltata contro un albero a bordo carreggiata. A subire le conseguenze peggiori il guidatore Davide Alessi, 19 anni, che è rimasto bloccato tra le lamiere subendo numerosi traumi e lacerazioni; il giovane è stato immediatamente trasportato al San Bortolo ed è in prognosi riservata. Per gli altri passeggeri fortunatamente solo lievi contusioni.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network