Quotidiano | Rassegna stampa |

Rassegna stampa con liste Forza Italia, buche, Veneto Banca, No Dal Molin e metropolitana

Di Edoardo Andrein Mercoledi 16 Aprile 2014 alle 11:23 | 0 commenti

ArticleImage

Nelle edizioni di mercoledì 16 aprile 2014 dei quotidiani vicentini vediamo alcuni degli argomenti trattati da Il Giornale di Vicenza, Corriere del Veneto e Gazzettino. Oggi spazio, tra le altre notizie, alle liste di Forza Italia, Variati e Colla dal giudice, cda di Veneto Banca, presidio No Dal Molin e Metropolitana.

Europee, Berlato in bilico e c’è Furlan

Nella decisione per le candidature di Forza Italia alle prossime elezioni europee di maggio sembra che l’eurodeputato uscente Sergio Berlato sia in bilico per una riconferma, mentre nelle liste del partito di Silvio berlusconi entra il vicentino Simone Furlan uno dei più acerrimi sostenitori dell’Esercito di Silvio, mentre probabilmente sarà la parlamentare europea uscente Elisabetta Gardini, veneta, la capolista del Nordest per Forza Italia. Nelle liste della Lega Nord, invece, sembra che i veneti saranno messi in disparte.

Metropolitana a Vicenza?

Una linea di metropolitana di superficie potrebbe nascere nel vicentino con il raddoppio dei binari di fianco alla linea storica. Un’ipotesi spuntata in consiglio grazie a uno studio di Ferrovie a Nordest al quale bisogna individuare le nuove fermate.

Buche sulle strade, Variati e Colla dal giudice

Nel processo per omicidio colposo in seguito alla morte di un ragazzo caduto dal motorino a causa di una buca sull’asfalto e che vede indagati cinque funzionari e tecnici pubblici vengono ora chiamati a testimoniare davanti al giudice Paolo Colla, presidente di Aim, e Achille Variati, sindaco di Vicenza, per chiarire la gestione della manutenzione delle strade.

Azzerato cda di Veneto Banca

Bankitalia aveva chiesto in modo deciso l’azzeramento totale dei vertici di Veneto Banca e così è stato con uno sconvolgimento di tutto il consiglio di amministrazione con una nuova lista di nomi pronta.

Nuove polemiche sul presidio No Dal Molin

Nell’area del presidio No Dal Molin, già in passato fonte di polemiche, è rispuntato un tendone scatenando la reazione dell’opposizione in consiglio comunale. Dal Comune nessuna replica.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network