Quotidiano | Categorie: Politica

Rapina all'anziana vicentina, Stefani (LN): solo pochi giorni di carcere...

Di Emma Reda Lunedi 9 Febbraio 2015 alle 18:39 | 0 commenti

ArticleImage

La senatrice della Lega Nord Erika Stefani interviene sulla vicenda della rapina in casa dell'anziana signora vicentina di 90 anni

Leggo con estremo sconforto della rapina ai danni della Signora Lidia Sacchiero a Vicenza alla quale va la mia solidarietà. Ricordo, che con i decreti emanati da questo governo, i rapinatori della signora, allorchè individuati, rischieranno solo pochi giorni di carcere. 

Ormai siamo in un momento di vera crisi per la giustizia in Italia, crisi di "identità"  in quanto è la legge che non prevede più giustizia. Le persone stanno vivendo sempre più nell'angoscia che gli succeda qualsiasi cosa, le truffe sono diventate all'ordine del giorno così come i furti e le rapine ed invece dovrebbero essere l'eccezione alla quotidianità. Non basta, come è successo in questa legislatura, chiedere con forza di punire alcuni reati per poi rinnegarsi dopo pochi mesi e depenalizzarli. E' bravo questo governo a parlare del patto del Nazareno quando la gente comune vive di ben altro, a nessuno angoscia il patto Renzi-Berlusconi ma il normale vivere quotidiano. E' inutile chiedere rinforzi per le forze ell'ordine quando si sta convertendo in legge un decreto che prevede la depenalizzazione dei reati che hanno una pena detentiva non superiore ai 5 anni, è il gioco delle tre carte che sta facendo questo governo nel risolvere il problema giustizia, basta non definire più un comportamento come reato per far diminuire il numero dei reati stessi. Ma tutto questo porta ad un incancrimento del vivere sociale, saranno sempre più alte le tensioni in quanto non vi sarà più quello Stato che cerca di tutelare i cittadini. Di casi come quello della Signora Lidia Sacchiero ce ne saranno sempre più perchè non saranno puniti. Sono inoltre allarmanti i rapporti (tenuti ben nascosti ai media) delle Forze dell'Ordine che tracciano come i gruppi criminali stranieri si stiano spartendo il territorio e le tipologie di reato in Italia, il traffico di stupefacenti è gestito da una etnia, i reati predatori sono in mano ad altre bande e per ognuna di esse vi è un capo mandamento, questa è vera e propria mafia. Polizia e Carabinieri ben sanno a chi ricondurre i reati ma sono stati disarmati negli ultimi anni, la legislazione sta andando nel verso opposto a quanto richiesto dall'apertura delle frontiere e da questo momento storico. Se alle Forze di Polizia viene tolta l'arma più grande che è la legge, come possiamo pretendere Giustizia?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network