Lettori in diretta | Quotidiano |

Rally, week end a Vicenza con 2ª Ronde del Palladio e l'11º trofeo Città del Palladio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Novembre 2011 alle 14:45 | 0 commenti

ArticleImage

Umberto Nicolai, Comune di Vicenza  -  E Nicolai annuncia: "Nel 2012 avremo la Millemiglia e nel 2013, probabilmente, anche una tappa del Giro d'Italia"

Il 12 e il 13 novembre Vicenza ospiterà la seconda edizione della "Ronde del Palladio" e undicesimo trofeo del rally "Città del Palladio", organizzati dall'omonima Scuderia con la collaborazione dell'associazione Piloti Veneti e patrocinato dall'assessorato allo sport del Comune, dalla Provincia e dall'Aci di Vicenza, oltre che dai Comuni di Trissino e Montecchio Maggiore.

Hanno presentato la manifestazione questa mattina a palazzo Trissino l'assessore allo sport, Umberto Nicolai, e il presidente della Scuderia Palladio, Mauro Peruzzi.
"Il rally è una manifestazione top event a Vicenza che riscuote sempre un largo successo - ha sottolineato Nicolai -. Quest'anno inoltre avrà il compito di lanciare una stagione di grandi eventi sportivi per Vicenza: è infatti ormai ufficiale che a maggio 2012 passerà in città la Millemiglia e nel 2013, molto probabilmente, avremo anche una tappa del Giro d'Italia, per il quale coltivo il sogno di una prova cronometro Vicenza-Bassano. Avremo dunque bisogno della collaborazione di persone, sponsor e media per costituire un comitato ‘grandi eventi'. È evidente, pertanto, che con il 2012, anno in cui verrà inaugurata anche la Basilica Palladiana con due grandi mostre d'arte, si apre per Vicenza un anno molto importante per la cultura, il turismo e lo sport".
Peruzzi ha quindi illustrato i dettagli della manifestazione sportiva organizzata per il prossimo weekend in città, partendo dal fatto che sono già state raggiunte le 120 iscrizioni, ovvero il massimo consentito dalla federazione, a dimostrazione del seguito che riscuote il rally targato Vicenza.
La Ronde è una prova speciale unica che si ripete quattro volte e che, qui a Vicenza, misurerà 10,7 chilometri per 42,8 totali su una lunghezza complessiva del percorso di 193,87 chilometri. Il tracciato è nuovo e mira ad esaltare ulteriormente le capacità dei piloti con un'alternanza di percorsi guidati, e tratti veloci seguiti da salite, pianure e molta discesa.
Come da tradizione, lo ‘start' sarà in Campo Marzo, dove si terranno anche le premiazioni.
La prima vettura partirà alle 19.31 di sabato sera, la prova speciale sarà in zona Trissino, Comune che, in piazza, ospiterà anche il riordino. Il controllo timbro e il riordino notturno saranno a Montecchio Maggiore, in piazza Duomo, dove le auto resteranno ferme la notte con ripartenza della prima vettura alle 7.01 della domenica e inizio della prova speciale alle 7.51.
Durante la manifestazione - che vedrà la presenza anche delle World Rally Car e delle loro eredi, le super 2000 - verrà prestata un'attenzione partico¬lare alla sicurezza dei piloti e del pubblico, e alla sportività della competizione, grazie all'aiuto di circa 140 persone tra commissari, volontari, personale ambulanze, forze dell'ordine. La Scuderia Palladio farà inoltre tutto il possibile nell'ambito delle sue competenze per persegui¬re le ricognizioni abusive. Nelle intenzioni degli organizzatori la gara non sarà solo un momento di competizione sportiva, ma anche motivo di festa con la partecipazione di nomi di spicco.
Per ulteriori informazioni: Asd Scuderia Palladio, telefono 0444 321220, 335 6007767 - 347 9723896, [email protected], www.scuderiapalladio.com.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network