Quotidiano | Categorie: Religioni

Rai, Berlato appoggia l'appello contro l'invito del cantante anti-cattolico

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 17 Febbraio 2014 alle 16:12 | 2 commenti

ArticleImage

On. Sergio Berlato, FI - “La presenza prevista per mercoledì prossimo a Sanremo del cantante canadese Rufus Wainwright (foto), già noto per i testi delle sue canzoni e per i suoi spettacoli blasfemi e inneggianti a una propaganda contro i valori della famiglia, è un atto di provocazione molto grave nei confronti dei telespettatori.

Chiedo quindi ai vertici della Rai, in particolare alla presidente Anna Maria Tarantola e al direttore generale Luigi Gubitosi, di sospendere l’invito a questo ‘sedicente’artista”.

Lo dichiara Sergio Berlato, deputato al parlamento europeo per Ppe/Fi, aggiungendo: “Si tratta di una questione di rispetto nei confronti di tutti i telespettatori ed in particolar modo di quelli della vasta area del mondo cattolico. Trattandosi di un servizio pubblico pagato con il canone di tutti gli italiani, riteniamo che ogni contenuto vada necessariamente controllato perché non vada a urtare la sensibilità degli stessi telespettatori”.

“Chiaramente- prosegue l’on. sergio Berlato – l’invito alla partecipazione riservato al ‘sedicente artista’ in questione, non può in alcun modo essere ritenuto una scelta consona ai fini della scaletta del programma. Basti solo leggere i testi di alcune sue canzoni, come ad esempio ‘Gay Messiah’, per comprendere come manchino i principi basilari di educazione e rispetto di cui dovrebbe essere portatore il servizio pubblico, e come invece i suoi testi  pullulino di esplicite allusioni irriverenti e deprecabili denigrazioni verso la religione cattolica”.

“Mi auguro perciò- conclude l’on. Sergio Berlato - che questo mio appello, che si aggiunge a quello di tante organizzazioni cattoliche, venga preso nella giusta considerazione in modo che i telespettatori non debbano assistere a questo triste e indecente spettacolo”.

Leggi tutti gli articoli su: Sergio Berlato, Rai, Sanremo, cattolici, Rufus Wainwright

Commenti

Inviato Lunedi 17 Febbraio 2014 alle 17:18

...e ora Berlato paladino anti-gay e pro fide cattolica? Da che pulpito! Visibilità anche questa pro europeee no.2 ??
Inviato Lunedi 17 Febbraio 2014 alle 17:32

Consiglierei inoltre a Berlato di aggiornarsi meglio su questo enfan prodige della musica e del teatro musicale: Rufus Weinwright, dalla proficua carriera di artista, multi premiato e famoso nel mondo anglosassone, è un artista libero di esprimere anche le sue opinioni e cantarle, soprattutto quando contesta l'ipocrisia clericale della pedofilia nella Chiesa e la sua omofobia diffusa. Si aggiorni su Wikipedia.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network