Rai 3 e La Repubblica: querela del sen. Filippi
Lunedi 13 Settembre 2010 alle 22:06 | 0 commenti
Abbiamo raggiunto al telefono Alberto Filippi, senatore della Lega Nord nonchè consigliere comunale di Vicenza, dopo le accuse che ieri gli sono state mosse per una presunta sponsorizzazione gonfiata (stagioni 2005-2006) del Grifo Arzignano di Calcio a 5, diventato campione d'Italia col marchio Unichimica, l'azienda di famiglia del senatore. Alberto Filippi ci ha dichiarato testualmente: "Sono molto sereno e determinato, dopo la profonda amarezza provata ieri. Ho, perciò, dato mandato al mio legale di querelare le Rai per quanto di falso trasmesso durante Presa diretta di ieri sera e La Repubblica per l'articolo altrettanto infamante in cui anticipava i contenuti della trasmissione televisiva serale!"
Tutto nasce da un'inchiesta sulla concia di Presa diretta su Rai 3 e dalle anticipazioni de La Repubblica, che, riportando le accuse 'spettacolari' di Andrea Ghiotto, ‘regista' per gli inquirenti della frode della concia ma anche presidente a quei tempi della squadra di calcio a 5 di Arzignano, hanno messo in dubbio la correttezza dell'operato fiscale di Filippi e Unichimica su eventuali ritorni in nero delle somme fatturate e pagate.
In passato Ghiotto aveva già  smentito le sue accuse a Filippi (e ieri abbiamo pubblicato un suo 'nuovo' comunicato al riguardo).
Le riprese del servizio di Rai 3, a cui ha collaborato per la parte concia, anche il nostro collaboratore Marco Milioni (come da titoli di coda), sono state effettuate, per quanto a nostra conoscenza, a luglio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.