Ragazzo discriminato a scuola, Sel: ci batteremo per una legge contro l'omofobia
Venerdi 30 Novembre 2012 alle 17:27 | 0 commenti
Davide Vittorelli, Silvia Dalla Rosa, Sel Vicenza - Che le discriminazioni siano sempre esistite è certamente vero, ma che nel 2012 possano ancora avere voce impunemente non è assolutamente sopportabile. Proviamo rabbia nell'apprendere dai giornali che un ragazzo di 16 anni sia stato vittima di bullismo, omofobia e discriminazione da parte di alcuni compagni di classe e ancor più irritante troviamo il fatto che, ad oggi, non ci sia in Italia una seria normativa repressiva di questi fenomeni.
Il pregiudizio, l'odio, la violenza (anche verbale) sono inversamente proporzionali all'istruzione, al dialogo, al confronto ed è davvero molto triste sapere che questo ragazzo sia stato vittima proprio di alcuni compagni di classe, aridi di cuore e poveri di intelletto. Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza ritiene che, come le discriminazioni razziali, religiose e di genere hanno trovato pronta disciplina sanzionatoria nel nostro ordinamento, anche l'odio fondato sull'orientamento sessuale (vero o presunto che sia) debba essere punito. Pertanto, quando saremo al Governo, saremo promotori assieme alla coalizione di centrosinistra di una legge che preveda non solo diritti pieni ed uguali per le coppie omossessuali, ma anche di una legge contro l'omofobia che sia in sintonia con i paesi europei più evoluti. Questa battaglia non ha un colore politico, ma profuma di civiltà .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.