Quotidiano | Categorie: Politica

Questa mattina la manifestazione No Dal Molin per la cittadinanza di un attivista

Di Edoardo Andrein Giovedi 2 Maggio 2013 alle 14:19 | 0 commenti

ArticleImage

Arrivo mezz’ora prima davanti alla Prefettura giungendo da ponte san paolo e, tra camionette e agenti dei carabinieri sparsi all’inizio e alla fine della via che passa davanti a Provincia e Prefettura, è difficile non notare il massiccio spiegamento di forze in stile Vicenza-Verona di calcio. Forse è successo qualcosa di importante, qualche disperato senza lavoro e rovinato dal gioco ha sparato a qualche agente davanti alla sede della Provincia emulando ciò che è successo a Roma pochi giorni fa?

No, la situazione sembra piuttosto distesa. Allora qualche personalità importante è passata a fare visita in Prefettura? Visto il dispiegamento di forze dell'ordine magari il neo Ministro Kienge ha letto le parole di Zaia ed è venuta a Vicenza in seguito allo stupro di Montecchio. Chiedo informazioni a un carabiniere e dopo un cenno con la testa dell’agente capisco che sono proprio schierati per la manifestazione dei No Dal Molin che di lì a poco sarebbero scesi a protestare davanti alla Prefettura in seguito al diniego della cittadinanza italiana a un giovane di origini croate Marko Urukalo, da dieci anni in Italia, ma attivista No Dal Molin e definito contiguo a movimenti incompatibili con la sicurezza della Repubblica. A protestare alla fine si ritrova un gruppo di circa 30 persone capeggiate da Olol Jackson che con il megafono e l’esposizione di uno striscione spiega ai passanti e ai tanti giornalisti accorsi sul luogo le ragioni della protesta: il tutto dura una quindicina di minuti, senza alcun problema di ordine pubblico. 

Leggi tutti gli articoli su: No Dal Molin, Prefettura di Vicenza, Olol Jackson

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network