Quero:grazie a Variati per ipotesi in neo Giunta. Ma senza pieno assenso,mia priorità a Provincia
Venerdi 3 Settembre 2010 alle 15:33 | 0 commenti
Matteo Quero, Partito Democratico - Matteo Quero, consigliere provinciale del Partito Democratico, commenta la positiva conclusione dell'allargamento di maggioranza nel Comune di Vicenza. E sulle ipotesi di un suo possibile rientro in Giunta circolate in questi giorni, dichiara: "Non ho mai chiesto, né mi aspettavo, alcun tipo di incarico. Sia chiaro: non avrei avuto alcun motivo per rifiutare la chiamata del mio Sindaco".
"Ma - continua Quero - per accettare quello che comunque per me avrebbe rappresentato un sacrificio, ritenevo indispensabile il pieno gradimento da parte delle forze di maggioranza. Questo requisito, per me essenziale, è mancato. Quindi non ho considerato questa ipotesi percorribile né sul piano politico, né su quello personale. Il mio impegno principale, per il futuro, è quello in Provincia. È lì che intendo battermi per affermare un'idea di società e di territorio alternativa a quella della Lega e del Pdl. Un'idea di società che si riassume in due parole: Nessuno Escluso. È su questo terreno che intendo concentrare le mie energie".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.