Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Querini, il pianeta dei conigli

Di Edoardo Andrein Mercoledi 5 Agosto 2015 alle 00:48 | 3 commenti


Invasione di profughi? No, invasione di conigli. Mentre in Africa continua la natalità di decine di figli per famiglie, a parco Querini, nel cuore di Vicenza, ci pensano anche i conigli a riprodursi… in grandi quantità. E come si può vedere nel reportage di VicenzaPiùTv di conigli a parco Querini se ne trovano in ogni scorcio, in una tranquilla pre-serata estiva, a decine e decine intenti a brucare l’erba o rincorrersi tra loro, invadendo anche i vialetti sterrati che in quelle ore della giornata pullulano di vicentini che fanno jogging.

Leggi tutti gli articoli su: Parco Querini, profughi, conigli

Commenti

Inviato Mercoledi 5 Agosto 2015 alle 12:03

Che male c'è se i conigli corrono liberi nel Parco cittadino? Ricordiamo che siamo noi gli ospiti della natura, non la natura che si deve adattare alle nostre esigenze. I conigli hanno molta paura di chi corre nei viali del parco, quindi non creano alcun fastidio (non si dice "pauroso come un coniglio"?), fanno allegria, non sono ratti che mordono e portano malattie e... non spacciano, non rubano, non importunano, non chiedono l'elemosina, non lasciano in giro cartacce e hanno rispetto per noi e per l'ambiente. Se poi a qualcuno danno fastidio, c'è tanto bell'asfalto in cui andare a respirare benzene e altro e lì, di sicuro, i problemi sono sicuramente più gravi, tanto che i conigli, sagge creature, non ci vanno!
Inviato Mercoledi 5 Agosto 2015 alle 14:17

Sì, ma stanno diventando un po' troppi nel parco... come i "ricordini" che "scaricano" dopo aver mangiato... EA
Inviato Giovedi 6 Agosto 2015 alle 00:26

"Mentre in Africa continua la natalità di decine di figli per famiglie" ?!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network