Quotidiano | Categorie: Eventi

Punto Verde Mobile all'Antica Fiera del Soco

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Agosto 2010 alle 18:14 | 0 commenti

ArticleImage

Domotecnica Italiana  -  Il 14 e 15 settembre il road-show organizzato da Domotecnica ed E.ON per sensibilizzare cittadinanza, istituzioni e media locali su un tema sempre più attuale, quello del Risparmio Energetico, fa tappa all'Antica Fiera del Soco, a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza.

Il tour tocca quest'anno ben 73 città di cui 48 piazze e 28 fiere e centri commerciali per un totale di 121 giornate distribuite su tutto il territorio nazionale.

Il 14 e 15 settembre, Grisignano di Zocco, presso la sede dell'Antica Fiera del Soco, ospita il road show che vede protagonista il Punto Verde Mobile, un semirimorchio della lunghezza di 14 metri personalizzato Domotecnica (nella foto), luogo ideale dove sono stati ricreati i contenuti del percorso del risparmio energetico per tutti coloro che desiderano ricevere informazioni per risparmiare energia, riducendo i consumi.

Un'occasione unica per confrontarsi su un tema così importante come il Risparmio Energetico, ricevendo il supporto del network Domotecnica e di E.ON uno tra i più grandi gruppi energetici al mondo. L'azienda leader nel settore energetico affianca il Punto Verde Mobile con un gazebo personalizzato, fornendo ulteriori e preziose consulenze in tema di efficienza energetica.

Partecipano all'iniziativa Pronet, franchising di progettisti a supporto dello Specialista del Rispamio Energetico Domotecnica, e Adiconsum, associazione di consumo e consulenza al consumatore.

I visitatori del Punto Verde Mobile e del gazebo E.ON hanno l'opportunità di ricevere gratuitamente il check-up energetico di abitazioni, uffici, negozi, aziende e utili informazioni, in un apposito documento, sul fronte dispersioni energetiche.

Un'occasione per delineare un identikit energetico preciso del patrimonio edile, adottando le migliori tecnologie innovative presenti sul mercato.

Inoltre, proprio per promuovere il valore dell'energia pulita, E.ON mette a disposizione dei presenti due scooter elettrici che accompagnano tutte le tappe della Campagna di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico 2010.

Il tour 2010 del Punto Verde Mobile tocca in 121 giornate, dal nord al sud, ben 73 città - 48 piazze e 28 fiere e centri commerciali - offrendo ai visitatori, in un momento di complessità economica, una soluzione semplice e diretta per migliorare il proprio comfort e la qualità della vita, risparmiando e rispettando l'ambiente.

Con il road show 2010 Domotecnica prosegue l'attività di promozione del risparmio energetico intrapresa lo scorso anno.

Nel corso del 2009, la Campagna di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico condotta da Domotecnica Italiana - il più importante network italiano di imprese di installazione termoidraulica Specialiste del Risparmio Energetico - su tutto il territorio nazionale, ha largamente confermato l'interesse da parte di comunità ed istituzioni in merito a tematiche importanti come l'ottimizzazione dei consumi e le tecnologie innovative. Un successo che ha visto ben 8000 cittadini interessati alla tematica sempre più attuale del Risparmio Energetico e la realizzazione di ben 3000 check-up energetici gratuiti.

Per ulteriori approfondimenti: www.domotecnica.it

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network