Quotidiano | Categorie: Politica

Pum, Variati soddisfatto dell'incontro con Ascom: nessuna obiezione alle tesi generali

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 10 Ottobre 2012 alle 19:04 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Si è chiuso poco fa l'incontro tenutosi a palazzo Trissino tra il sindaco Achille Variati e i sette presidenti Confcommercio delle sezioni cittadine. "È stato un incontro certamente interlocutorio - dichiara il sindaco -, ma che ha costituito anche un passaggio importante per poter meglio approfondire e chiarire gli aspetti del Pum su cui vi è stata la maggior preoccupazione da parte dell'Ascom, manifestata negli ultimi giorni in modo anche piuttosto forte. Sono dunque soddisfatto, perchè nel corso di questo lungo incontro i presidenti territoriali non hanno mosso obiezioni alle tesi generali del Pum".

"La cosa, d'altra parte, non mi sorprende visto che l'associazione aveva partecipato attivamente con propri contributi e osservazioni al lungo tavolo tecnico istituito dall'amministrazione prima che la giunta nei mesi scorsi adottasse il Pum".
"Con l'obiettivo quindi di offrire il massimo delle rassicurazioni all'Ascom - aggiunge Variati -, l'amministrazione ha confermato l'impegno di procedere con particolare attenzione alle fasi attuative del Pum che prenderanno piede via via, in modo da poter verificare assieme, sul campo, eventuali impatti sul commercio di zona. Modalità che comunque non è a noi nuova, dato che il Pum è un documento di carattere generale, di ampio respiro e di grande portata, in quanto delinea le strategie della mobilità cittadina dei prossimi anni, ed è quindi chiaro che le sue attuazioni concrete vadano poi puntualmente calibrate".

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Achille Variati, Pum

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network