Contesti figurativi e caso Agugliaro, Quero: no allo scempio su Villa Dal Verme - Pigafetta
Giovedi 17 Marzo 2011 alle 19:21 | 0 commenti
Matteo Quero, Consigliere provinciale Partito democratico - Depositato in Provincia un emendamento all'articolo 8 del Ptcp.
Un emendamento all'articolo 8 del Ptcp, per garantire, assieme al rispetto di quanto previsto dalla co-pianificazione Comuni-Provincia, anche l'integrità dei contesti figurativi delle ville venete. Lo ha depositato ieri mattina in Provincia il consigliere provinciale del Partito Democratico Matteo Quero, alla luce di quanto emerso negli ultimi giorni in merito alla situazione del contesto figurativo di Villa Dal Verme-Pigafetta ad Agugliaro (Fotothing, guarda qui l'intervista VicenzaPiù).
«Adottare l'articolo 8 del Ptcp nella sua forma attuale - spiega il consigliere Quero - significherebbe accettare uno stravolgimento del contesto figurativo di quella che viene definita la "Madre di tutte le ville venete". Si tratterebbe di una contraddizione palese, nella forma e nello spirito, con quanto previsto dall'art. 46 del Ptcp proprio in materia di contesti figurativi. Considerando che questo è uno dei pochi punti su cui la Provincia è riuscita a proporre una linea per il futuro, credo sia un interesse di tutti evitare che venga smentita in un modo così irrimediabile».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.