Referendum trivelle, PSI Vicenza: i cittadini devono andare a votare
Venerdi 18 Marzo 2016 alle 14:59 | 0 commenti
Riceviamo da Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza, e pubblichiamo
Il PSI della provincia di Vicenza sosterrà le iniziative legate al referendum che avrà luogo il 17 aprile perchè è convinzione dei socialisti che la cittadinanza, solo se consapevole ed informata, possa fare le proprie scelte in libertà . Il referendum sopravvissuto al vaglio della Cassazione e alle modifiche legislative attuate dal governo Renzi, pone il cittadino di fronte ad una scelta importante che, in quanto tale, non dovrebbe essere delegata agli altri e, attraverso il voto, dovrebbe essere presa da tutti i cittadini.
Se da una parte il referendum chiede ai cittadini se essi vogliano o meno limitare delle concessioni estrattive che ad oggi sono senza limiti di tempo, dall’altra esso può rappresentare un passo ulteriore nel percorso virtuoso che vede l’Italia tra i Paesi che ha fatto, nell’ultimo decennio e prima del governo Renzi, passi da gigante nell’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
Ma il 17 aprile si voterà non a favore o contro il Governo, si deciderà invece se l’Italia continuerà il proprio percorso di sviluppo economico in maniera ecosostenibile o meno. Se l’Italia saprà puntare sulla totale riqualificazione del suo sistema energetico o si vorrà accontentare del “poco, sporco e subitoâ€.
Per queste ragioni il PSI della provincia di Vicenza ci sarà , sarà presente ai gazebo informativi e chiederà ai suoi iscritti e simpatizzanti di andare a votare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.