Psi solidale con studenti per possibili aumenti degli abbonamenti Ftv
Sabato 24 Dicembre 2011 alle 09:36 | 0 commenti
Dopo la pubblicazione della nostra intervista a Valter Baruchello che confermava che gli aumenti degli abbonamenti non sono decisi pur restando sul tavolo come possibile soluzione, ci arriva la nota modificata del Psi che pubblichiamo.
Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza - Il PSI della provincia di Vicenza è solidale con la protesta della "Rete degli studenti medi" che ha espresso le proprie perplessità in merito alla possibile decisione di FTV di raddoppiare il costo degli abbonamenti. Ancora una volta, come tradizionalmente avviene nei paesi meno sviluppati del mondo, i costi dei debiti verrebbero scaricati sui giovani limitandone l'accesso al mondo dell'Istruzione.
Perché di questo si tratta. Accrescere il costo degli spostamenti non servirebbe che disincentivare la scelta di scuole lontane dal proprio luogo di residenza, limitando di fatto la scelta orientativa dei ragazzi e delle famiglie. Ovviamente delle famiglie meno abbienti, già abbondantemente tartassate dal susseguirsi di manovre finanziarie nazionali e locali incapaci di recuperare risorse se non dai lavoratori dipendenti. Si colpiscono i molti, per salvaguardare i privilegi dei pochi. La storia si ripete.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.