Quotidiano | Categorie: Politica

PSI provincia Vicenza contro l'aggressione comunità ebraica e per la Giornata della Memoria

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 26 Gennaio 2014 alle 22:00 | 4 commenti

ArticleImage

Luca Fantò, Segretario provinciale PSI Vicenza - Noi socialisti, il PSI della provincia di Vicenza, alla vigilia della "Giornata della memoria", esprimiamo la nostra condanna per i volgari avvenimenti che hanno colpito la comunità ebraica romana e quindi l'intera popolazione italiana. Il 27 gennaio rappresenta un'occasione per riflettere su quanto accaduto in passato, ricordare la tragedia dello sterminio nazista, interrogarsi sulle dinamiche di quegli anni, sulle colpe di chi diede vita a tutto e di chi tutto visse nell'indifferenza e nella stolida rassegnazione.

Ma questo non basta perché, come rendono ancora evidenti gli avvenimenti di Roma, il volgare razzismo, spesso sollecitato per meri interessi di bottega, alberga ancora negli animi di alcuni manipoli di idioti.
E' allora necessario, vitale, ricordare e mantenere vivo il messaggio di chi ha lottato per fermare le persecuzioni. E' necessario ragionare, indignarsi, opporsi a tutto ciò. Opporsi a chi vorrebbe che l'ignoranza dilagasse, nell'illusione di farne uno strumento di controllo degli uomini.
Tutto ciò non deve accadere, non deve più accadere!

Leggi tutti gli articoli su: Luca Fantò, Giornata della memoria

Commenti

Inviato Lunedi 27 Gennaio 2014 alle 08:41

Peccato che ci siate tutti tanto vicini in occasione della Giornata della Memoria...Mi permetto di suggerirle il libro di Elena Loewenthal Contro il giorno della memoria. Lei dice è necessario ragionare...concordo...ma allora ragioniamo anche su altri paesi...non sempre e solo su Israele. Il nuovo generato la sinistra Europea contro Israele!
Inviato Lunedi 27 Gennaio 2014 alle 11:02

Rettifico il commento...mi è scappato incompleto e qualcuno me lo ha fatto notare:

Peccato che ci siate tutti tanto vicini in occasione della Giornata della Memoria...Mi permetto di suggerirle il libro di Elena Loewenthal Contro il giorno della memoria. Lei dice è necessario ragionare...concordo...ma allora ragioniamo anche su altri paesi...non sempre e solo su Israele. Ci sono due tipi di pericolosi antisemitismi, quello nato sulle ceneri della vecchio nazismo e quello nuovo generato dalla sinistra europea Europea, sempre contro Israele!
Inviato Lunedi 27 Gennaio 2014 alle 16:59

La violenza, che sia sionista o di Hamas, è sempre violenza. E quando a morire, sono ancora oggi donne, bambini ed innocenti, non c'è più differenza e tutti sono egualmente colpevoli. No alla difesa ad oltranza.
Inviato Lunedi 27 Gennaio 2014 alle 19:28

Io vorrei poter contare su una nazione in grado di difendermi e di proteggermi,perché questo è l'obbligo di ogni Stato. E quanto a morire, sono ancori oggi donne, bambini ed innocenti...condivido parzialmente con lei...non credo che siano tutti innocenti perché si è dimenticato dei terroristi suicidi...che non possono rientrare nel ruolo degli innocenti. Quello che io contesto è lo sfruttamento di questa giornata che dovrebbe essere totalmente apartitica, invece molti partiti politici si ricordano degli Ebrei solo nella Giornata della Shoà e soprattutto adorano gli Ebrei da morti!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network