Ruio e Zentile a VicenzaPiù minacciato: vero giornalismo fa paura ai potentati locali
Sabato 26 Novembre 2011 alle 18:20 | 0 commenti
Riceviamo da Irene Rui e Guido Zentile, pubblichiamo e ringraziamo loro e quelli che mentre veniamo attaccati vorranno sostenerci nel modo migliore: continuando a leggerci e a farci conoscere. VicenzaPiù
Si apre oggi una grave ferita nella nostra città , nel nostro territorio vicentino, ancora una volta si vuole intimidire e censurare la libera e obiettiva stampa con l'esposto a VicenzaPiù, nei confronti del direttore Giovanni Coviello e del giornalista Marco Milioni. VicenzaPiù e le altre testate ad esso collegate, è l'unico quotidiano e quindicinale che permette alle diverse realtà di esprimere un'opinione e di denunciare i fatti.
VicenzaPiù costituisce uno dei pochi organi di stampa che si propongono di fare un vero giornalismo e di divulgare notizie anche sgradite, ma pur importanti per la cronaca e la politica di Vicenza e del nostro Paese. Il vero giornalismo di inchiesta lo si trova in questo quotidiano locale e nel suo quindicinale che hanno permesso lo sviluppo di indagini ed inchieste nazionali, anche nel campo delle illegalità . Marco Milioni, pur con una sua nota caratteristica, è un vero giornalista di inchiesta capace di scavare in fondo al fine che la giustizia e la verità affiori così come il marciume del vellutato mondo vicentino. Questo fa paura a politici e ai potentati locali e per questo vorrebbero mettere a tacere questa voce. Noi cittadini e quasi colleghi, esprimiamo la nostra solidarietà a VicenzaPiù, al suo direttore Giovanni Coviello e a Marco Milioni, affinché la libera informazione non muoia e continuino il loro prestigioso lavoro nel territorio. Grazie Giovanni, grazie Marco, tenete duro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.