Quotidiano | Categorie: Informazione

Ruio e Zentile a VicenzaPiù minacciato: vero giornalismo fa paura ai potentati locali

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 26 Novembre 2011 alle 18:20 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Irene Rui e Guido Zentile, pubblichiamo e ringraziamo loro e quelli che mentre veniamo attaccati vorranno sostenerci nel modo migliore: continuando a leggerci e a farci conoscere. VicenzaPiù

Si apre oggi una grave ferita nella nostra città, nel nostro territorio vicentino, ancora una volta si vuole intimidire e censurare la libera e obiettiva stampa con l'esposto a VicenzaPiù, nei confronti del direttore Giovanni Coviello e del giornalista Marco Milioni. VicenzaPiù e le altre testate ad esso collegate, è l'unico quotidiano e quindicinale che permette alle diverse realtà di esprimere un'opinione e di denunciare i fatti.

VicenzaPiù costituisce uno dei pochi organi di stampa che si propongono di fare un vero giornalismo e di divulgare notizie anche sgradite, ma pur importanti per la cronaca e la politica di Vicenza e del nostro Paese. Il vero giornalismo di inchiesta lo si trova in questo quotidiano locale e nel suo quindicinale che hanno permesso lo sviluppo di indagini ed inchieste nazionali, anche nel campo delle illegalità. Marco Milioni, pur con una sua nota caratteristica, è un vero giornalista di inchiesta capace di scavare in fondo al fine che la giustizia e la verità affiori così come il marciume del vellutato mondo vicentino. Questo fa paura a politici e ai potentati locali e per questo vorrebbero mettere a tacere questa voce. Noi cittadini e quasi colleghi, esprimiamo la nostra solidarietà a VicenzaPiù, al suo direttore Giovanni Coviello e a Marco Milioni, affinché la libera informazione non muoia e continuino il loro prestigioso lavoro nel territorio. Grazie Giovanni, grazie Marco, tenete duro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network