Quotidiano |

Provincia di Vicenza, Martelletto (USB): presidente Variati, che gioco stai facendo?

Di Emma Reda Mercoledi 17 Dicembre 2014 alle 16:51 | 0 commenti

ArticleImage

Federico Martelletto del sindacato di base Usb commenta l’incontro in Provincia di Vicenza dei segretari dei sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil

Oggi il Presidente Variati ha incontrato i segretari dei sindacati confederali per discutere sul futuro della Provincia di Vicenza che come è ben noto è destinata a essere fortemente ridimensionata dal  Governo Renzi.

Fa solo eccezione la casta dirigenziale che rimane. Nulla di strano, se non che aveva dichiarato pubblicamente, nell’ultimo incontro con tutte le Oss  che in questi  giorni si sarebbe concordato un incontro con tutta la Rsu eletta dai lavoratori e tutte le sigle sindacali (e non si è verificato), dal momento che venerdì p.v. è a seguito prevista una assemblea con tutto il personale. Facciamo presente che Cgil Cisl e Uil, in Provincia sono minoritari in rsu nel raffronto con le altre sigle sindacali Autonome Csa e Usb. Era stato richiesto a gran voce che ci fosse trasparenza in questa delicata vicenda, considerando che notoriamente, ovunque i Confederali tendono a privilegiare trattative riservate per poi trarne vantaggio personale. In questo caso per capirci, si sta discutendo di probabili mobilità del personale verso altri enti, di possibili mobilità con conseguente licenziamento ed è evidente che tali sindacati stanno cercando in tutti i modi di salvaguardare i loro amici. Rinnoviamo quindi al Presidente la nostra richiesta di essere più trasparente possibile, perché stiamo discutendo del destino molto incerto di tutti i dipendenti della Provincia, e non di una parte, che associati ai colleghi di Camera di Commercio e Prefettura che subiranno uguale sorte a breve, vogliono tutti assieme condividere e partecipare alla costruzione del loro futuro.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network