Province, i parlamentari vicentini della Lega a Variati: "parli col suo capo Renzi"
Lunedi 24 Novembre 2014 alle 21:05 | 0 commenti
Il presidente della Provincia di Vicenza Achille Variati oggi, lunedì 24 novembre 2014, ha convocato i deputati e senatori vicentini, di maggioranza e opposizione (leggi). Erano presenti Rosanna Filippin e Giorgio Santini del Partito Democratico ed Enrico Cappelletti, del Movimento 5 Stelle. Tra gli assenti Erika Stefani e Filippo Busin, parlamentari vicentini della Lega Nord, che bollano come “meramente strumentale†l’appuntamento odierno e hanno voluto trasmettere un pungente messaggio a Variati, uno dei primi sostenitori di Matteo Renzi, sin dai tempi della “rottamazione†dell’allora sindaco di Firenze.
"Noi della Lega Nord abbiamo sempre difeso le province, soprattutto quelle ben gestite e virtuose, come la provincia di Vicenza. Oggi noi non eravamo presenti perché non dobbiamo rispondere a nessun appello. Variati parli con il leader del suo partito che è anche il premier. Quello di oggi è un appuntamento meramente strumentale. Variati scopre solo ora che le province non sono state abolite e che per poter operare hanno bisogno di risorse e che i tagli lineari sono la più grande ingiustizia territoriale operata ai danni degli enti virtuosi e dei loro cittadini? Noi da più di un anno combattiamo soli e inascoltati per la difesa di questo ente fondamentale e contro questa assurda riforma. Variati realizza improvvisamente che le funzioni fondamentali come il trasporto pubblico, le scuole, le strade, attribuite a questi enti, non sono state riassegnate alle regioni o ai comuni e che non possono essere adeguatamente svolte con i tagli previsti dal governo Renzi? È inutile che Variati minacci dimissioni che non darà , faccia capire a Renzi l'essenzialità dei territori e che a Vicenza devono essere riconosciute le risorse che spettano ai vicentini".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.